Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lavaggio accurato del rubinetto
#31

Basta tirare il becco del rubinetto verso l'esterno e si stacca senza creare danni. E' indispensabile farlo altrimenti non si pulisce mai quella zona, e si riesce anche meglio ad entrare all'interno del cilindretto.
Se dovrei cambiare rubinetto per non aprirlo, ce ne vorrebbe uno a cotta

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#32

Io lo cambio ogni 3 cotte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

don non ha torto....nulla pulisce bene come smontarlo tutto, però alla lunga penso che quel smonta rimonta faccia un po cedere la tenuta...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

(04-11-2013, 12:53 )alexander_douglas Ha scritto:  don non ha torto....nulla pulisce bene come smontarlo tutto, però alla lunga penso che quel smonta rimonta faccia un po cedere la tenuta...

io verifico la tenuta ogni volta che sanifico, tanto qualche litro d'acqua la metto

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#35

Infatti ha ragione, meglio smontarlo per pulirlo, ma parliamo di plastica, e a lungo si rovina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

pure io mi sono messo a smontarlo, perchè solo così si ha una pulizzia accurata.
poi una volta montato basta sanetizzare con 5/6 litri di acqua e si vede la tenuta
Cita messaggio
#37

Io i rubinetti li smonto accuratamente dopo la fermentazione per lavarli e togliere i residui e prima della cotta per sanificarli.
Sono alla sesta cotta ed ancora tengono perfettamente; quando inizieranno a perdere provvederò a sostituirli, per ora vengono puliti bene.
Cita messaggio
#38

(04-11-2013, 01:49 )Aspirante Alchimista Ha scritto:  Io i rubinetti li smonto accuratamente dopo la fermentazione per lavarli e togliere i residui e prima della cotta per sanificarli.
Sono alla sesta cotta ed ancora tengono perfettamente; quando inizieranno a perdere provvederò a sostituirli, per ora vengono puliti bene.

meglio non rischiare a smontarli, meglio sostituirli

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

Non sono daccordo

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#40

(04-11-2013, 02:18 )donzauker Ha scritto:  Non sono daccordo

Perché?
Il costo del rubinetto e ridicolo costa poco. Con un rubinetto faccio io 2/3 cotte.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)