Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MR.MALT PREMIUM LAGER
#1

Ho deciso per la seconda infornata ho comprato una MR.MALT PREMIUM LAGER. Avrei intenzione di aggiungere 1/2kg di miele di acacia che ho in casa che ne dite e quanto zucchero dovrei aggiungere 6/7 hg ? Avete suggerimenti prima che la inforno?Birra03
Cita messaggio
#2

Miele massimo 400 grammi! E per le quantità, usa " calcolo degli zuccheri", in tabelle e formule!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

il lievito del kit è per birre lagher? dubito, ma in quel caso dovrai stare basso con le temperature!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

(03-10-2013, 01:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Miele massimo 400 grammi! E per le quantità, usa " calcolo degli zuccheri", in tabelle e formule!
Non ho trovato le tabelle che dici, non si trova il foglio di excel indicato. Comunque lo consigli l'uso del miele per questo tipo di birra.
(03-10-2013, 02:34 )pepperepe Ha scritto:  il lievito del kit è per birre lagher? dubito, ma in quel caso dovrai stare basso con le temperature!

Il lievito è quello compreso nella confezione. La temperatura al momento è di 22° che probabilmente scenderà con l'innoltrarci nell'autunno.

Grazie ad entrambi per le risposte Birra02
Cita messaggio
#5

Home page, tabelle e formule, e calcolo degli zuccheri! È un file da scaricare! Lievito us-05, se fai alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(03-10-2013, 04:02 )cortigno Ha scritto:  Il lievito è quello compreso nella confezione. La temperatura al momento è di 22° che probabilmente scenderà con l'innoltrarci nell'autunno.

Grazie ad entrambi per le risposte Birra02

Probabilmente è un lievito da Ale, non verrà una vera lagher. Però sarà comunque buona. La prossima volta prova con un lievito adatto allo stile, anche se per le lagher poi bisogna fermentare a temperature bassine...
Segui il consiglio di allievo per migliorare il kit

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)