Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

domanda su dh
#1

salve, mi stavo chiedendo se secondo voi io faccio un dh nella prima fase( quella tumultuosa), e finita questa ne faccio un secondo(dh), dopo aver effettuato il travaso in un altro contenitore, la birra può prendere qualche infezione? oppure la cosa è fattibile e il prodotto finale può risultare molto buono?
Cita messaggio
#2

Il DH, fatto dopo il primo travaso, per 7/10 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

il Dh si fa normalmente dopo il primo travaso per il semplice motivo che il mosto ha sviluppato una quantità di alcool tale da poterti far rimanere più tranquillo per il discorso infezioni.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Assolutamente vero. Dopo il primo travaso nel secondo fermentatore.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

confermo nel 2 per 3 motivi validissimi
il primo si sara abbassato il ph del mosto quindi ci sara' un terreno " non ottimale per i batteri
2 si sara formato parecchio alcol e anche questo aiuta a non fare viluppare infezioni
3 ultima ma non meno importante se si fa un dh e per avere un aroma da molto forte e piacevole se si mette nel 1 fermentatore si rischia che tutti i profumi escono insieme alla co2 formatasi con la fermentazione tumultuosa dei primi giorni


e si se ti piace la birra non puo non piacerti aroma e i profumi che troverai nel prodotto finale

magari comincia con 1.5gr/L
ieri ne ho fatto uno da 90 gr su 28 litri
ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
15-03-2021, 10:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)