Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Barley wine rovinata? no gas no schiuma
#21

direi che sta perfettamente in stile american barley wine Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Qualcosa e' andato storto, di sicuro.. purtroppo e' successo quasi un anno fa e non ricordo tutti i passaggi perfettamente, anche se mi scrivo una sorta di file con tutti i passaggi.
Che dite? ne assaggio un altra? faccio fermentare un altro anno? aggiungo altro zucchero? ci faccio la giunta con altre birre? (sarebbe curioso, no?)

Perche' quello che non capisco, quella roba in bottiglia, cosa e'? mosto? birra con batteri ? acqua e lieviti ?
Cita messaggio
#23

ok grazie allora alla fine di ottobre si fa la cotta
e il natale del 2014 si beve americano
Cita messaggio
#24

(29-09-2013, 12:56 )Fabino Ha scritto:  Lollo: la replichero', una barley wine in casa ci deve sempre essere a parer mio, un po' come l'acqua ossigenata, o i preservativi Smile

pepperepe: a dirla tutta no, la aprii una a maggio, stesso risultato, ma all'epoca la considerai poco matura..

comero83: ho misurato empiricamente, un mezzo centimetro sopra l'ultima tacca, avrei anche una foto, se riesco a uploadarla da qualche parte, la posto
Un altro dubbio, non e' che le bottiglie dovevano stare, che so, a 10-12 gradi ?

http://tinypic.com/view.php?pic=wakizq&s=6#.Ukf5uPfghE8

che è yogurt Big Grin???

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#25

Cosa mi consigliate di provare ?
Cita messaggio
#26

che FG hai ottenuto, che non ho capito / non ho trovato ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#27

o.g. 1170 (stimato ad occhio, perche' andava fuori scala, in questi giorni mi e' venuto il dubbio che fosse cosi' alto perche' in quel momento nella birra c'era molto "sporco")
f.g. 1040 all'imbottigliamento.

Proprio 10 minuti fa, ho preso 3 bottiglie di diverse misure ed ho aggiunto zucchero, vediamo tra una 20ina di giorni che succede, se non scoppiano prima.
Cita messaggio
#28

Ma il densimetro ha la febbre e non sta bene? Hai controllato se funzione bene?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

SI, e' tarato bene, l'ho provato anche 10 giorni fa con acqua a 20 gradi.
Cita messaggio
#30

Quanto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)