Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima dopo tanto tempo
#31

Dai anche 7 va bene no?!
comunque puoi farlo anche prima se è finita la fase tumultuosa.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#32

(27-09-2013, 10:19 )simo18sd Ha scritto:  Dai anche 7 va bene no?!
comunque puoi farlo anche prima se è finita la fase tumultuosa.

Io la fase tumultuosa non l'ho proprio vista, neanche la fase tranquillaSad
Cita messaggio
#33

Oggi sono 6 giorni che si trova nel fermentatore, lo faccio il primo travaso?
Cita messaggio
#34

(29-09-2013, 12:13 )cortigno Ha scritto:  Oggi sono 6 giorni che si trova nel fermentatore, lo faccio il primo travaso?

Se non c'è la fai domani, fallo oggi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

Ho misurato la densità che ora è 1010. Partita sei giorni fa a 1038. Io domani potrei imbottigliare, ma mi verrebbe meglio oggi che piove e si resta in casa, ma nello stesso tempo non vorrei fare le cose fatte male solo per la fretta.
Cita messaggio
#36

(29-09-2013, 01:22 )cortigno Ha scritto:  Ho misurato la densità che ora è 1010. Partita sei giorni fa a 1038. Io domani potrei imbottigliare, ma mi verrebbe meglio oggi che piove e si resta in casa, ma nello stesso tempo non vorrei fare le cose fatte male solo per la fretta.

fai un travaso e dopo 5 giorni imbottiglia.
Non avere fretta di imbottigliare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

Primo travaso effettuato Birra03. Ho colto l'occasione per imbottigliarne l'ultimo litro 1/2 senza aggiunta di zucchero per vedere se fa la seconda fermentazione in bottiglia come indicato da alcune guide.
Era un modo come l'altro per non buttare l'ultimo nettare forse troppo torbido. Speammu ben. Birra02
Cita messaggio
#38

Questa mattina ho effettuato nuovamente la misurazione della densità e mi risulta essere 1008. Cosa dite domenica/sabato imbottiglio?
Cita messaggio
#39

Certo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

(03-10-2013, 01:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo!

Quoto!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)