Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima dopo tanto tempo
#11

Quanto era?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(24-09-2013, 08:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quanto era?

Come ho già detto era 1038, ora volevo aspettare sino a domani mattina per vedere se qualcosa si muoveva.Wink
Cita messaggio
#13

Ok! Facci sapere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Allora questa mattina a quasi due giorni di fermentazione è a 1036, contando che è partita a 1038 per la vostra esperienza come sta andando? Un'altra cosa nel mettere la birra nel misuratore di densità ha fatto molta schiuma, ovvero riempiendolo a 2/3 un terzo era schiuma.
Datemi lumi Smile

Buona giornata a tutti... per i brindisi aspettoTongue
Cita messaggio
#15

Devi sgasarla e poi misurare!
comunque se cala sta fermentando, non fare troppe misurazioni, consumi nettare!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#16

Ho letto diversi che parlano della fermentazione tumultuosa, io mi ricordo che quando la facevo 20 anni fa si vedeva gorgogliare in maniera continua per diversi giorni. Sono quasi al terzo giorno e non vedo muoversi nulla non mi devo preoccupare.
Cita messaggio
#17

Intravedi schiuma?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Nel fermentatore non la vedo.
Cita messaggio
#19

uno strato sopra al mosto? sul fondo vedi del lievito?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

(26-09-2013, 08:12 )toscanos Ha scritto:  uno strato sopra al mosto? sul fondo vedi del lievito?

Mi spiego meglio, la schiuma non la vedo perché con il fermentatore chiuso non riesco a vederla ma sopra il livello del liquido mi sembra di vedere delle "incrostazioni" come se la schiuma si fosse seccata sulle pareti, per quanto riguarda il fondo ne vedo molto pocoSad
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)