Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ph metro l'indinspensabile
#1

Per voi che già lo possedete, quali sono le soluzioni indinspensabile per tale oggettucolo?
Io ho preso le soluzioni per la taratura e quella per la conservazione dell'elettrodo.
Tenderei a bypassare la soluzione per lavare l'elettrodo, voi che dite 'na sciacquata in rubinetto e te saluto o no???

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

(23-09-2013, 07:24 )Lollo Ha scritto:  Per voi che già lo possedete, quali sono le soluzioni indinspensabile per tale oggettucolo?
Io ho preso le soluzioni per la taratura e quella per la conservazione dell'elettrodo.
Tenderei a bypassare la soluzione per lavare l'elettrodo, voi che dite 'na sciacquata in rubinetto e te saluto o no???

Hai fatto bene, quelle per tarare sono indispensabili quella per la conservazione solitamente è un soluzione di KCl 3 molare può essere conveniente comprare il sale e farsela. Per il risciacquo ti consiglio l'acqua deionizzata che vendono per il ferro da strio essendo priva di sali (a differenza dell'acqua del rubinetto) non rischia di inficiarti la misura.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#3

Come si fa la soluizone molare?

Lollo

PS: grazie!

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

Una soluzione 3 molare è una soluzione che contiene 3 moli per litro della sostanza in esame in questo caso cloruro di potassio per farla devi pesare tre volte la massa atomica del composto in grammi in un itro di acqua meglio deionizzata.
In questo caso massa del KCl 74,55 * 3 = 223.65 g in un litro

Ovviamente puoi fartene meno 22.365 g in 100 ml di acqua

Prima di tutto ciò comunque verifica che sia quella utilizzata nel tuo caso

Ciao

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#5

dove posso trovare il cloruro di potassio?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#6

quella del ferro da stiro non va bene, perché è acqua chimica ci vuole quella osmosi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(23-09-2013, 09:26 )PRESIDENTE Ha scritto:  dove posso trovare il cloruro di potassio?

Lo trovi presso qualunque rivenditore di prodotti chimici

(23-09-2013, 09:57 )toscanos Ha scritto:  quella del ferro da stiro non va bene, perché è acqua chimica ci vuole quella osmosi.

Se per acqua chimica intendi ottenuta attraverso resine a scambio ionico per questo utilizzo va più che bene. E' pur vero che l'acqua da osmosi inversa è anche meglio seppur più difficile da trovare...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#8

io mio phmetro non mi da piu letture stabili, quando lo immergo nel mosto da misurare comincia a svalvolare e dare numeri a caso, dite che mi si è panato il sensore?
Cita messaggio
#9

(23-09-2013, 09:26 )PRESIDENTE Ha scritto:  dove posso trovare il cloruro di potassio?

farmacia !!!!
Cita messaggio
#10

(24-09-2013, 12:38 )Esecutore Ha scritto:  io mio phmetro non mi da piu letture stabili, quando lo immergo nel mosto da misurare comincia a svalvolare e dare numeri a caso, dite che mi si è panato il sensore?
Letture sballate facilmente indicano problemi di elettrodo. Se hai le soluzioni di taratura prova a tarare nuovamente lo strumento

(24-09-2013, 01:15 )COMERO83 Ha scritto:  farmacia !!!!

In farmacia hansramente le soluzioni ma non so se tengono anche il sale.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nobelio
30-09-2013, 01:10
Ultimo messaggio da PRESIDENTE
18-11-2012, 04:22
Ultimo messaggio da Bonattif
29-12-2011, 11:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)