Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PH-metro
#1

chi ha quello senza termometro,come fate ad aggiustare la misurazione durante lo step del mash?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#2

Suppongo portando una piccola quantità a temperatura adeguata, non vedo molte alternative anche se la cosa non è troppo comoda.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Porto a 20 gradi una piccola parte di mosto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#4

(15-11-2012, 10:42 )bac Ha scritto:  Porto a 20 gradi una piccola parte di mosto.
Ciao. bac

come fai a farlo velocemente?però se c'è lo strumento che corregge automaticamente ci dovrebbe essere una sorta di costante,a meno che sia una curva non direttamente proporzionale...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

(15-11-2012, 11:18 )PRESIDENTE Ha scritto:  come fai a farlo velocemente?però se c'è lo strumento che corregge automaticamente ci dovrebbe essere una sorta di costante,a meno che sia una curva non direttamente proporzionale...

Mi sono costruito il cilindretto di raffreddamento ed in 10 secondi il campione è raffreddato. Se clicchi il link sotto la mia firma lo puoi vedere alla foto numero 76. Sicuramente il phmetro con termometro misura la temperatura e corregge la lettura in base ad essa ma non sò se la variazione è lineare e proporzionale.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

(16-11-2012, 12:11 )bac Ha scritto:  Mi sono costruito il cilindretto di raffreddamento ed in 10 secondi il campione è raffreddato. Se clicchi il link sotto la mia firma lo puoi vedere alla foto numero 76. Sicuramente il phmetro con termometro misura la temperatura e corregge la lettura in base ad essa ma non sò se la variazione è lineare e proporzionale.
Ciao. bac

bello il cilindro raffreddato,mi hai dato una bella idea,domani prendo due tubi inox e me lo faccio!fareTongue

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#7

(16-11-2012, 12:55 )PRESIDENTE Ha scritto:  bello il cilindro raffreddato,mi hai dato una bella idea,domani prendo due tubi inox e me lo faccio!fareTongue

Importante ingresso basso uscita alta e regolazione flusso con rubinettino.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#8

(16-11-2012, 04:05 )bac Ha scritto:  Importante ingresso basso uscita alta e regolazione flusso con rubinettino.
Ciao. bac

curiosità:perche l'ingresso in basso e l'uscita in alto?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#9

Perchè l'acqua entrando dall'alto uscirebbe subito cadendo alla base mentre se entra dal basso fa uscire tutta l'aria e va a scambiare con tutta la superficie del cilindro interno.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

giusto!grazie.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nobelio
30-09-2013, 01:10
Ultimo messaggio da Bonattif
29-12-2011, 11:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)