Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Porter con il kit
#1

Dilemma
-Muntons Gold Dockland Porter o Brewmaker BofB Old London Porter ?
-lievito generico, US 04 oppure US 05 ?
-aggiunte al kit ?
-esperienze e giudizi personali ?
Grazie e buona serata
Mario
Cita messaggio
#2

1) non conosco questi kit in particolare ma ho fatto la mr special london porter
2) 04 a mio avviso
3) le mie aggiunte sono state: 1 kg di estratto secco black, 500 gr di destrosio, un blend di due the neri in aromatizzazione
4) chiunque l'ha bevuta l'ha trovata molto soddisfacente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(16-09-2013, 11:09 )Mario61 Ha scritto:  Dilemma
-Muntons Gold Dockland Porter o Brewmaker BofB Old London Porter ?
-lievito generico, US 04 oppure US 05 ?
-aggiunte al kit ?
-esperienze e giudizi personali ?
Grazie e buona serata
Mario

usa il lievito s-04, 500 g di estratto black e 500 g di estratto ambre e aggiungi 300 g di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Io ho fatto la muntons con lievito s04! Buona ma tornassi indietro userei l'us 05....a me sulle scure il fruttato tipico dell s04 proprio non piace

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

infatti da un fruttato maggiore che insieme al the a me ha dato una bella nota fruttata/speziata e lievementa acidula che a me personalmente piace tanto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Nella mia porter ho usato l'S-04 ma il concetto di Cencio lo sposo in pieno, la prox volta non mi dispiacerebbe un UN-05 proprio per il suo profilo neutro.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

su-04 o su-05 sono gusti personali,, vero che il su-05 e più neutro, ma io preferisco su-04.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Grazie a tutti dei suggerimenti.
Quale dei due kit ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#9

Brewmaker BofB Old London Porter
lievito generico
Al max 300 zucchero grezzo
Priming 6gr-lt

Esperienze giudizi personali...Non te ne pentirai ma aspetta almeno 60gg prima di berla?

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Io ho provato altri kit Muntons gold e li ho trovati ottimi...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)