Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..
#31

Quali ingredienti hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

[quote='nicola' pid='78358' dateline='1378916183']
finche siamo in discorso ho fatto una latta di birra nera questa https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/h...4448_n.jpg

Ma nemmeno il nome della birra che fate vi ricordate? e se uno ti chiede che birra sta bevendo cosa gli rispondi?" è una birra nera"?
Cita messaggio
#33

Gli manda il link! Tongue ( Scherzo)

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

(11-09-2013, 10:02 )parma45 Ha scritto:  [quote='nicola' pid='78358' dateline='1378916183']
finche siamo in discorso ho fatto una latta di birra nera questa https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/h...4448_n.jpg

Ma nemmeno il nome della birra che fate vi ricordate? e se uno ti chiede che birra sta bevendo cosa gli rispondi?" è una birra nera"?

si in pratica rispondo cosi.. è la terza latta quella nera poi quella che non fermentava la quarta poi ne ho un'altra belga che ho messo su sempre domenica ed andiamo a 5 tipi... per adesso faccio fatica a ricordarmi i nomi.. poi con esperienza .... comunque quella nera lo messa sabato 31 agosto ed è arrivata come densità ad 1010 cosa mi consigli di aspettare ancora ad imbottigliare??
Cita messaggio
#35

Quali ingredienti hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

(11-09-2013, 10:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quali ingredienti hai messo?

ma se non si ricorda che tipo di birra è vuoi che sappia anche gli ingredientiBirra06
Cita messaggio
#37

(11-09-2013, 10:26 )parma45 Ha scritto:  ma se non si ricorda che tipo di birra è vuoi che sappia anche gli ingredientiBirra06

che ingredienti dovrei mettere ti ho detto che ho fatto una birra da kit ho solo aggiunto lo zucchero...
Cita messaggio
#38

Se hai messo 1 kg di zucchero bianco, come FG sei arrivato, al massimo arriva 1008! Aspetta ancora due giorni, misura, se è 1010-1008, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

(11-09-2013, 10:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se hai messo 1 kg di zucchero bianco, come FG sei arrivato, al massimo arriva 1008! Aspetta ancora due giorni, misura, se è 1010-1008, imbottiglia!

ok grazie avevo messo 900 grammi di zucchero normale bianco è 100 grammi di miele per l'esattezza Smile comunque grazie allora aspetto un paio di giorni cosi arrivo a 2 settimane dalla cottura..
Cita messaggio
#40

Consiglio: Vai in tabelle e formule, e scarica " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)