Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come posso inventarmi la..Erdinger rossa?
#1

Se a qualcuno NON piace questo post Big Grin non fatemene una colpa..è per la mia morosa che la adora..
Io l'ho assaggiata ed effettivamente il suo sapore dolciastro e la sua semplicità fanno in modo da farsi amare dalle ragazze che adorano le birre leggere e dolci..
(dovrebbe essere una weiss)
Come fare attraverso un kit??
Intendo kit + lievito + zucchero + eventuale malto+temperature?
Cita messaggio
#2

intendi la erdinger dunkel? forse aggiungendo del malto amber a un preparato da weizen, almeno credo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ma la Dunkel?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

si penso proprio che sia la dunkel...
Cita messaggio
#5

Per mio parere non puoi! Devi passare in E+G!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

e puoi impostarmi una ricetta al volo, in eg?
male che vada...sarà la prima in eg!
Però credimi, vorrei fosse più vicina possibile sopratutto in "dolcezza"...sennò la mia ragazza mi uccide Big Grin
Cita messaggio
#7

ho paura che in effetti l'amber possa solo darti il colore giusto ma non il sapore della dunkel weizen

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(06-09-2013, 12:04 )alexander_douglas Ha scritto:  ho paura che in effetti l'amber possa solo darti il colore giusto ma non il sapore della dunkel weizen

sto chiedendo a voi perchè..dopo mille letture sono sicuro che serva un malto amber, zucchero caramellato per il colore più verso il rame...e poi? che altro? Big Grin
Cita messaggio
#9

Apri una nuova discussione in E+G, se vuoi la ricetta! Scusa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(06-09-2013, 12:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Apri una nuova discussione in E+G, se vuoi la ricetta! Scusa!

giusto segnalo di spostare sto topic magari Birra04
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
01-10-2014, 12:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)