Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione
#61

Fiasco le bobine dei relè fanno schifo, valgono poco e io non ci collegherei un oggetto che costa più di 100€. Se consideri che un relè più o meno serio a 220v costa intorno ai 20€, un termostato che costa 12€ dalla Cina, può avere un relè anche solo paragonabile? Dipende dai materiali utilizzati per le bobine, i contatti e tutto quello che c'é intorno. Poi ognuno fa quel che vuole, questo é sottinteso e sottolineato.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#62

Ok. Ho capito il tuo discorso. Te lo chiedevo poiché non so proprio niente di elettronica e non sapevo di queste differenze. Ti ringrazio per il chiarimento!!!

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#63

Si mette un relè statico di almeno 10a perché il picco di assorbimento quando parte il frigo potrebbe rovinare i contatti del relè del stc1000 ( non c'entra niente la bobina).e il frigo stai tranquillo che non si rompe...al max si incolla il contatto e va cambiato l'stc1000

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#64

Il frigo, se i contatti rimangono "incollati", rimarrebbe sempre acceso probabilmente, a meno che non stai lì davanti a controllare. Ripeto, io un oggetto che costa più di 100€ non ce lo collegherei. comunque anche sul discorso bobina io ci farei una riflessione.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#65

Brutal i relè statici (o di potenza) e i relè dell'stc1000 sono 2 cose molto diverse. É normale che abbiano 2 prezzi diversi!!. Il frigo se rimane sempre acceso di rompe? A casa tua lo tieni spento?. Dai stai tranquillo e fatti passare l'ansia.

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#66

Se la pompa del frigo rimane sempre accesa non fa niente? A casa il frigo é sempre acceso, ma la pompa attacca ogni tanto.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#67

Scusate l intromissione se il frigo romane sempre acceso non ne risentono le temperature si fermentazione?

Scusate gli errori ma sono in viaggio
Cita messaggio
#68

Qui si parla di rottura frigo

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#69

Come detto già in precedenza io non ho grandi competenze elettriche, ma volevo capire se a qualcuno è capitato che gli si rompa il frigo, affidandosi solo al relè del stc...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#70

(29-09-2014, 12:33 )Fiasco Ha scritto:  Come detto già in precedenza io non ho grandi competenze elettriche, ma volevo capire se a qualcuno è capitato che gli si rompa il frigo, affidandosi solo al relè del stc...

Un STC come ogni termoregolatore ha dei rele' interni micro, con capacita' di circa 1A in corrente RESISTIVA ( AC1) , il compressore di un frigo ha un motore elettrico che assorbe corrente induttiva (AC3) e allo spunto ( avviamento diretto ) assorbe circa 6 volte la corrente nominale.
Nulla va comandato direttamente con i rele' degli strumenti, serve sempre un altro rele' / contattore / rele' statico a mo di amplificatore.
Se il compressore del frigo rimanesse sempre in funzione come minimo vi congela la birra.....
Vi conviene considerare un rele' / contattore, i rele' statici necessitano di fusibili / int. automatici di protezione extrarapidi, piu' costosi e meno reperibili
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)