Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione
#41

Meglio se trovi un freezer vecchio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

Ok e fin qui ci siamo , ma se non riesco a trovare un freezer si puo costruire con qualcos altro? Tipo con compensato e polistirene? La cassa di controllo la posso comprare da qualche parte gia assemblata? il mio quoziente elettrico è pari a zero

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#43

(22-03-2014, 10:01 )Sardotorbido Ha scritto:  Ok e fin qui ci siamo , ma se non riesco a trovare un freezer si puo costruire con qualcos altro? Tipo con compensato e polistirene? La cassa di controllo la posso comprare da qualche parte gia assemblata? il mio quoziente elettrico è pari a zero

comprarla già assemblata ti costerà parecchio.
segui le istruzioni dei video e vedrai che andrà tutto per il meglio.
anche io sono stato combattuto a lungo, dato che non avevo mai neanche toccato un filo elettrico.
ma poi in realtà è stato tutto molto semplice.
se poi c'è qualcosa che non ti torna chiedi pure
come ti ho detto di là, con la camera in polistirene ho buoni risultati. magari non posso fare bassa fermentazione ad agosto, ma chiessenefrega

There is always hop
Cita messaggio
#44

Ok facendo un po piu attenzione dai video non sembra difficilissimo, ci proverò.Ma i dubbi che persistono sono.Come faccio mettere il filo della sonda dentro ?E il filo della fascia riscaldante?
Esaminiamo i due casi..
In un box di polistirene potrei fare dei fori per far passare i due fili,poi chiudendoli magari con del silicone per evitare il ricambio di aria
In un frigo come faccio? Buco il frigo? In che punto?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#45

(22-03-2014, 11:13 )Sardotorbido Ha scritto:  Ok facendo un po piu attenzione dai video non sembra difficilissimo, ci proverò.Ma i dubbi che persistono sono.Come faccio mettere il filo della sonda dentro ?E il filo della fascia riscaldante?
Esaminiamo i due casi..
In un box di polistirene potrei fare dei fori per far passare i due fili,poi chiudendoli magari con del silicone per evitare il ricambio di aria
In un frigo come faccio? Buco il frigo? In che punto?

Ciao a tutti! io devo ancora farlo, ma il video è fatto molto bene non è così difficile, per il frigo prova sul sito subito.it guardi nella tua zona se c'è qualcosa, l'ho fatto anchio con 50€ me lo sono portato a casa, per il foro se è un frigo con freezer in alto lo fai in basso, se nel sito del forum digiti su cerca: frigo-camera di fermentazione trovi quello postato da me su attrezzature e Bac spiega dove fare il foro.
Cita messaggio
#46

(23-03-2014, 12:02 )massimiliano1980 Ha scritto:  Ciao a tutti! io devo ancora farlo, ma il video è fatto molto bene non è così difficile, per il frigo prova sul sito subito.it guardi nella tua zona se c'è qualcosa, l'ho fatto anchio con 50€ me lo sono portato a casa, per il foro se è un frigo con freezer in alto lo fai in basso, se nel sito del forum digiti su cerca: frigo-camera di fermentazione trovi quello postato da me su attrezzature e Bac spiega dove fare il foro.

Perfettissimo massimiliano allego il link della discussione tra te e bac su dove fare il foro in modo che possa essere utile a chi legge la prossima volta

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...mentazione

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#47

Sardo,
il problema della cella autocostruita con legno polistirolo sughero o quant'altro è il fatto che non ti raffredda quanto serve da raffreddare, a meno che non metti delle bottiglie ghiacciate a mano... per il ricircolo d'aria non c'è problema: il frigo non scoppia di certo per quella quantità di Co2 che tira fuori la fermentazione, sulle brutte di giorno in giorno apri 30 sec il frigo ed hai risolto la tua turba mentale.
Il termoregolare si fa tranquillamente, fidati, magari ci perdi un po' di tempo ma si fa, ed in ogni caso chiedi qui!
Ah, io per passare i cavi (riscaldante e sensore) all'interno ho sfruttato un buchino in fondo che è usato x far fuoriuscire la condensa.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#48

Il problema di rinfrescare lo avresti solo in estate. In inverno o quando la temperatura esterna e' più bassa di 20 gradi puoi fare a meno di raffreddare

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#49

Io vorrei comprare l'STC-1000 ma vorrei collegarlo solo per quanto riguarda la parte riscaldante. Qualcuno è così bravo da farmi il "quadro elettrico" a prova di ignorante in materia elettrica??
Cita messaggio
#50

Vai sul mio blog, c'è scritto tutto quello che ti serve 😎

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)