Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione
#31

Dove compro stc1000?.. Si può chiedere?
Cita messaggio
#32

su ebay trovi l'stc1000

(30-01-2014, 09:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se il box, non è grosso, sarà poco scarto!

e se attacchi la sonda all'esterno del fermentatore isolando la parte che non lo tocca con un po' di polistirolo lo scarto sara' ancora minore visto che il sondino percepira' la temperatura della plastica a contatto dle mosto e non dell'aria

C'è chi mette la sonda direttamente dentro il mosto ma io lo farei visto che non è fatta per rimanere a contatto con i liquidi
Cita messaggio
#33

Ok... Poi per la fascia non serve un relè giusto? Ha poca potenza... Servirà solo se un futuro ci metterò un frigorifero?
Cita messaggio
#34

ciao ragazzi io al posto della fascia riscaldante ho utilizzato un cavo riscaldante per terrario ed ha una lunghezza di 4m,ed è da 25w.
applicandolo nelle pareti !
per quanto riguarda il relè secondo me serve solo per il frigo!
Cita messaggio
#35

(31-01-2014, 01:42 )Brasasa Ha scritto:  Ok... Poi per la fascia non serve un relè giusto? Ha poca potenza... Servirà solo se un futuro ci metterò un frigorifero?

Sì, il relé per la fascia non serve.

(31-01-2014, 04:53 )cioccioi Ha scritto:  ciao ragazzi io al posto della fascia riscaldante ho utilizzato un cavo riscaldante per terrario ed ha una lunghezza di 4m,ed è da 25w.
applicandolo nelle pareti !
per quanto riguarda il relè secondo me serve solo per il frigo!

Anche io uso una fascia per terrari, da 80W poiché faccio fino a 50L di mosto e il frigo in cui risiede il tutto è ben più grande.
Purtroppo le ventose con cui dovrei attaccare il cavo alle pareti non tengono un granché, quindi al momento sono ridotto a tenerlo attorcigliato alla base del fermentatore, ma sembra fare egregiamente il proprio lavoro...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#36

Io ho attaccato il cavo riscaldante con lo scotch alle pareti del frigoBig Grin
Cita messaggio
#37

Ci sto pensando anch'io Big Grin
Poco elegante ma efficace Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#38

Io ho messo uno sgabello in legno con un buco al centro dentro al frigo e sopra il fermentatore. Il cavo lo metto sotto e ai lati del frigo ma senza ventose che non tengono nulla
Cita messaggio
#39

Scotch, poca spesa tanta resaBig Grin
Cita messaggio
#40

In vista del caldo afoso che ci investirà tra 3 mesi, mi piacerebbe crearmi una camera di fermentazione. Sono un principiante e le mie domande sono molto basilari
1) si può creare una camera di fermentazione senza usare un frigo o un freezer?
2) dove si può comprare la cassa di controllo gia bella che assemblata? La mia conoscenza elettrica è pari a zero.
3) Se logicamente il fermentatore fermenta dentro una camera di fermentazione chiusa cè qualche problema se non si ha il riciclo di aria? se si, come si può aggirare questo problema?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)