Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione

Ignorate la mia domanda, ho visto che non ci sono problemi. Comunque sta fascia sarà anche economica ma per alzare la T del mosto facciamo Natale.
Cita messaggio

Anche il cavo riscaldante non è che sia velocissimo diciamo che lavorano molto meglio a temperatura raggiunta.
Nella prima prova della cella ho inserito un fermentatore pieno d'acqua a 14° e prima che salisse anche di un solo grado ci volle moltissimo tempo ma mettendo il fermentatore pieno di mosto appena raffreddato a 20° il lavoro della cintura e del cavo si riduce al minimo.
Cita messaggio

Si ma il problema è che sei una bassa e devi poi fare il diacetyl così non passa più.
Cita messaggio

Questo problema mi si presenterà domenica prossima, oggi ho fatto il primo travaso, e se farà abbastanza caldo lascio aperto la cella altrimenti metterò oltre al cavo anche la cintura e vediamo cosa succede.
Cita messaggio

Il rest diacelyt anche se viene fatto in 4 giorni non succede niente.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(13-03-2016, 05:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il rest diacelyt anche se viene fatto in 4 giorni non succede niente.

Io dovrò ancora capire quale scuola di pensiero seguire per il diacetyl, se fatto alla fine oppure a 3/4 o quel che l'è. In quest'ultimo caso immagino che serva salire abbastanza velocemente.
Cita messaggio

Fallo come vuoi, ma se devi arrivare a 16/18 gradi, e ci vuole un po' non succede.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(13-03-2016, 06:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Fallo come vuoi, ma se devi arrivare a 16/18 gradi, e ci vuole un po' non succede.

Ok grazie.
Cita messaggio

Io con il w34-70 non ho mai fatto diacetyl rest, e ho fatto buone birre, mai un problema

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio

(31-01-2014, 12:37 )parma45 Ha scritto:  on ebay find the stc1000


and if you attack the probe outside the fermenter by isolating the part that does not touch them with a little 'Styrofoam scrap will be' even smaller as the tube will perceive 'the contact temperature plastic dle must and no air C' it is who puts the probe directly into the must but I would do it because it is not made to be in contact with liquids

Per la sonda del sensore, forse è possibile acquistare un sensore lungo, e gettarlo nella vostra birra direttamente.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)