Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi
#31

Caspita Ragazzi che post!!!
Mi è venuta voglia di farmi una Birra Birra07
Mi farò una Triple che è venuta proprio buona.
Alla Salute.

Allora anch'io dico la mia.
Uno l'alcool è devastante; e qui non si scappa.
Bevi poco, bevi tanto, bevi tutti i giorni, bevi ogni tanto, fa male punto.
Il punto è che l'acool entra i metaboli delle cellule, e blocca alcuni processi metabolici.
Tutti noi abbiamo un magazzino, dove l'organismo immagazzina tutte le sostanze tossiche che assimiliamo tutti i giorni, cibo, liquidi, aereo, contatto. Se il problemi fosse solo la birra, non penso che ci sarebbero problemi, certo che se cammini tutti i giorni sui gomiti....
Ma il problema che ti fai un'insalata e butti giù i pesticidi, gli ormoni, i concimi, se sostanze di taglio presenti nell'olio, il cloruro di sodio del sale, gli acidificanti presenti nell'aceto, poi Ti fai un piatto di pasta al pomodoro, e lo ci trovi i residui della lavorazione del grano come gli sbiancatori della farina, con acidi tipo solforici, etc.. potrei andare avanti un bel pò, ......poi magari Ti fai anche il caffè a fine pasto, una droga potentissima, che modifica un sacco di parametri cellulari per non parlare dello zucchero che ci mettiamo dentro, sbiancato anche lui ( "ma io uso quello di canna" lasciamo perdere, hanno scoperto che alcune industrie colorano quello bianco !!!!) CI STANNO INTOSSICANDO!
Poi magari, è qui siamo all'assurdo mi faccio una bella corsetta per smaltire, in mezzo al traffico, ma sapete qualche sostanze si respirano di .erd. ci sono nell'aria anche qui che siamo in mezzo al verde, figuriamoci in città o zone limitrofe, aumentando il metabolismo bruciamo più grassi ma respiriamo giù più .erd. di quella che smaltiamo, senza contare di tutti i metalli pesanti che quelli non c'è li leva nessuno per ci rimangono dentro finchè campiano, nel sistema endo-crinogeno.
Insomma il magazzino immagazzina, e poi quando non mangiamo soprattutto di notte, scarica il magazzino, se il magazzino non è tanto pieno nella notte lo svuota, se no, ci rimangono alcune casse, e domani uguali dopodomani anche, fino che alla fine non riesce più ad immagazzinare e le sostanze cominciano andare in giro per il corpo è a depositarsi nelle cellule, le cellule cominciano ad assorbirle insieme al sangue a cui si rivolgono per l'ossigeno e i nutrienti e in mezzo ci finiscono tutto quello che non ci dovrebbe essere. La questione è quando abbiamo grande questo magazzino, ci sono quelli fortunati e quelli meno.
Putroppo Ti capisco Ash, il Tuo dubbio è legittimo, ma il problema e che Te lo sei domandato.
Il senso della paura che faccia male farà sicuramente molto molto più male se non Te lo fossi chiesto.
Il problema fondamentale è la dipendenza, (da qualunque sostanza, anche da una gomma da masticare predispone poi ad altre dipendenze) se ci si alza alla mattina e si ha voglia di birra c'è qualcosa che non va, come non va alzarsi e fumare o qualunque altra cosa ci venga in mente che non resistiamo.
Le dipendenze sono quelle che ci fottono, è ci sono persone più predisposte a diventare dipendenti.
La cosa peggiore sono i dottori e tutte le .trozat. che dicono e scrivono in giro, e qui mi fermo, non vorrei passare, anche qui per quello che sono, ma sei stai male non andare dal dottore finiresti per stare peggio!
Io rimango dell'idea che uno beve quello che si sente di bere, come dicevo prima non da camminare sui gomiti tutti i giorni, ma se sei una persona normale,ripeto, senza dipendenze (tutte anche le manie sono dipendenze, e posso alla fine portare a avere più possibilità di averne, lo so è un pò complicato spiegare ma con un neurone solo, più di così non c'è la faccio) con un lavoro una vita attiva i figli la moglie, non Ti fare paranoie bevi tranquillo, ogni tanto ricordati però di mollare la presa, come con il lavoro anche il tuo organismo ogni tanto deve andare in ferie.
Io personalmente bevo una 66 cl al giorno, ma non tutti i gironi diciamo 20 giorni al mese di media, anche se il cardiologo mi ha detto che sarebbe meglio di non bevessi.
Mi ricordo una decina di anni fà che mia moglie mi rompeva di andare dal pneumologo perchè avevo una bronchite che non passava e fumavo come un turco .... no no come me (i turchi mi facevano un baffo) e mi aveva proibito di fumare, poi lo beccato che fumava pure lui!!!
le Dipendenze.....
A proposito la triple era favolosa!!!Big Grin
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

(22-08-2013, 05:22 )Beccaby Ha scritto:  .
Mi ricordo una decina di anni fà che mia moglie mi rompeva di andare dal pneumologo perchè avevo una bronchite che non passava e fumavo come un turco .... no no come me (i turchi mi facevano un baffo) e mi aveva proibito di fumare, poi lo beccato che fumava pure lui!!!

Bhe' uno pneumologo che fuma dovrebbe cambiare specializzazione.
Cita messaggio
#33

il mio medico di famiglia è cardiologo ( nonchè ex primario di cardiologia) e medico dello sport e c'ha una panza che fa provincia....che dovrei dire? in effetti becca ha centrato il punto della situazione: oltre ai livelli quantitativi di quanto assumi di una sostanza tossica ( che poi smaroni i coglioni ad un altro dicendo "bevi troppo" e sei una persona che si impasticca come un cavallo di corsa al primo accenno di mal di testa, per dire) che sono parametri oggettivi tracciati dalla comunità medica internazionale, conta molto il discorso delle dipendenze....se smette di essere un piacere e diventa un bisogno, ecco quella è la cosa brutta. aldilà di quanto bevi, perchè inevitabilmente sarai portato a berne sempre più per stare bene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

Beh ragazzi un medico non è un prete Smile

Non concordo sul fatto della dipendenza, innanzitutto perchè quando uno ammette di averla è quasi sempre troppo tardi o non l'ammette proprio e non è detto che si debba arrivare ad averla per subire dei danni alla salute.
Sul fatto che tutto faccia male è vero ma mangiare sei obbligato a farlo, a respirare anche, mentre dire che l'acqua può mancare ma la birra no è un vizio o una dipendenza.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

come si può avere una dipendenza senza essere arrivati ad assumere quantitativi pericolosi di una sostanza....è il fatto di averne bisogno che crea la dipendenza, non il quanto. il problema è che poi spesso i due concetti coincidono pure.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

(22-08-2013, 05:44 )Paul Ha scritto:  Beh ragazzi un medico non è un prete Smile

Non concordo sul fatto della dipendenza, innanzitutto perchè quando uno ammette di averla è quasi sempre troppo tardi o non l'ammette proprio e non è detto che si debba arrivare ad averla per subire dei danni alla salute.
Sul fatto che tutto faccia male è vero ma mangiare sei obbligato a farlo, a respirare anche, mentre dire che l'acqua può mancare ma la birra no è un vizio o una dipendenza.

si ma dovrebbe dare il buon esempio ! Smile

il dipendente ti dirà che può smettere quando vuole. e ovviamente non è/non sarà cosi.

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Se avessi saputo che il thread sarebbe diventato cosi serio avrei evitato di postarlo, il mio atteggiamento era molto ironico...
Apprezzo comunque tutti i punti di vista e le vostre opinioni... peccato solo essere andati OT.
La prossima volta mi devo ricordare di scrivere tra virgolette le frasi ironiche, gli eufemismi e le battute. Che delusione.
Cita messaggio
#38

qua in Veneto e in Friuli siamo famosi per essere grandi bevitori...altre regioni alcolizzate? se non erro Sicilia, Campania, e in generale il sud si beve molto meno, mi confermate?

Entra la Sardegna, dalle vostre testimonianze, che non pensavo essere terra di bevitori !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#39

qui da me, enclave di veneti e friulani per dire, il caffè corretto con la grappa la mattina è quasi d'obbligo per un sacco di gente...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Caspita che polverone!!!!
Vi invidio che siete sempre così certi delle cose, e avete così tanta fiducia nel sistema sanitario globale, quando ci stanno ammazzando tutti quanti!

A proposito stasera assaggio la Brown di estratti così oggi la faccio fuori da vaso Big Grin
Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)