Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi
#21

Beh se proprio dobbiamo nasconderci, facciamolo dietro una pinta!
Per citare Pancio, io sono sardo. Qui è molto radicata la cultura delle sbornie Smile
In simpatia of course! Tongue

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#22

ma non sono salutari neanche le botte che non tocchi alcohol che ne so per una settimana e poi ti fa 2 litri e passa il sabato....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

mi sono espresso malissimo

il fegato riesce a smaltire una 33 al giorno di birra molto meglio che 2 litri in una botta sola, ma bere continuamente fa peggio che devastarsi ogni tanto, perchè il fegato ha bisogno di disintossicarsi e non riesce se continuiamo a dargli alcool e diciamoci la verità... 1 litro al giorno è un po' troppo. non troppissimo ma un po' troppo.

poi io d'estate bevo la metà rispetto all'inverno, bevo solo succo di mela Big Grin
Cita messaggio
#24

rabbrividisco a sentire che alcune persone bevono 1 litro di birra al giorno

Oltre al fatto che un litro di birra apporta 450 kcalorie smaltibili in circa 6 km di corsa e non ci credo che li fate ogni giorno......il fegato a lungo andare non metabolizza piu' l'alcool ed indovinate cosa succede? mai sentito parlare di steatosi epatica, epatite alcolica e cirrosi epatica?
Cita messaggio
#25

ricordiamoci che uno che beve moderatamente è meno soggetto alle malattie cariovascolari rispetto ad un astemio

per moderatamente s'intende due bicchieri di vino al giorno.
Cita messaggio
#26

(22-08-2013, 04:26 )pancio Ha scritto:  ricordiamoci che uno che beve moderatamente è meno soggetto alle malattie cariovascolari rispetto ad un astemio

per moderatamente s'intende due bicchieri di vino al giorno.

si ma non si parla di un litro o piu' di birra al giorno ma di 2 bicchieri di vino durante il pasto.

Mi dispiace ma chi beve oltre un litro al giorno è classificato come bevitore assiduo che è lo stadio pre-alcolismo

Andate dal vostro medico di famiglia e ditegli che bevete quelle quantita' di alcool ogni giorno e vediamo cosa vi dice.....
Cita messaggio
#27

(22-08-2013, 04:24 )parma45 Ha scritto:  rabbrividisco a sentire che alcune persone bevono 1 litro di birra al giorno

Oltre al fatto che un litro di birra apporta 450 kcalorie smaltibili in circa 6 km di corsa e non ci credo che li fate ogni giorno......il fegato a lungo andare non metabolizza piu' l'alcool ed indovinate cosa succede? mai sentito parlare di steatosi epatica, epatite alcolica e cirrosi epatica?
io non bevo birra tutti i giorni,ma non trovo sia un'esagerazione bere un'HB original da 0.5 a pranzo e una a cena...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#28

io direi che mediamente non li consumo 7 litri a settimana....sono onestamente tanti.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

"alla luce della letteratura internazionale più aggiornata, propende per dosi raccomandate di 3 unità giornaliere (24g.) per l'uomo e due unità (16g.) per la donna, fino ad un limite massimo settimanale di 21 (168g.) e 14 unità (112g.) rispettivamente; cioè circa 4 litri a settimana per gli uomini e 3 litri per le donne"

(22-08-2013, 04:44 )PRESIDENTE Ha scritto:  io non bevo birra tutti i giorni,ma non trovo sia un'esagerazione bere un'HB original da 0.5 a pranzo e una a cena...

Questione di punti di vista.....la british heart association la pensa diversamente e ho messo un abstract qua sopra

(22-08-2013, 10:51 )Nemiopinerti Ha scritto:  Senti, non vorrei esagerare, ma io mediamente supero abbondantemente il litro al giorno e dico abbondantemente per non dire che sto sui due! Certo a giorni ne bevo meno, ma a giorni ne bevo troppa! C'è da considerare che poi a cena ogni tanto si svinella pure Smile
Suono un po' in sovrappeso, 178 cm * 95 Kg, e a volte un po' di acidità di stomaco quando esagero, ma tutto nella norma.
Questo fine settimana io e 3 miei amici ci siamo scolati 2 fusti di birra da 30 litri e considera che 2 lavoravano pure in un resort durante il giorno!

Oh my god

(22-08-2013, 03:59 )Paul Ha scritto:  L'alcool è come il fumo, uno può anche fumarsi un pacchetto al giorno e avere esami tutto sommato nella norma ma ciò non toglie i rischi che si corrono.

E' inutile che ci giriamo intorno, bersi in media quasi un litro di birra al giorno non è salutare.

Poi se vogliamo possiamo nasconderci dietro un dito e va bene così.

oh yeahhh parole sante
Cita messaggio
#30

concordo con paul e parma....anche se andrebbe fatta una ulteriore considerazione: oltre a quanto bevi conta anche il cosa: perchè magari ti sei fatto due mezzo litro di una weizen, e oddio " ti sei fatto due birre medie, sei un alcolizzato", poi magari a quello che si fa una pinta di una birra da 10 % di abv non gli si dice nulla, quando difatto hanno ingurgitato la stessa quantità di alcohol

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)