Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi
#11

a mio avviso la differenza lo fa tutto il fatto se inizia a diventare un bisogno anzichè un piacere....in quel caso è una dipendenza e sei diventato a mio avviso un ubriacone. Io comunque quando sto da solo a casa capace che non tocco alcohol o comunque mi concedo una 0.33 dopo cena, è in compagnia che bevo di più

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Senti, non vorrei esagerare, ma io mediamente supero abbondantemente il litro al giorno e dico abbondantemente per non dire che sto sui due! Certo a giorni ne bevo meno, ma a giorni ne bevo troppa! C'è da considerare che poi a cena ogni tanto si svinella pure Smile
Suono un po' in sovrappeso, 178 cm * 95 Kg, e a volte un po' di acidità di stomaco quando esagero, ma tutto nella norma.
Questo fine settimana io e 3 miei amici ci siamo scolati 2 fusti di birra da 30 litri e considera che 2 lavoravano pure in un resort durante il giorno!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#13

ecco tu mi sai che esageri un pochino Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

(22-08-2013, 10:03 )Ashbringer Ha scritto:  Beh su 3 ancora nessuno che mi abbia rincuorato, confido in altri Smile

Questo forum promuove la birra artigianale e non l alcolismo Big Grin
Ci credo che non ti ubriacarhi mai, alla fine è questione di allenamento...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

minimo 0.33 a pasto...(min 0.66 al giorno) ma ultimamente ho fatto delle 0.66 ed ho raddoppiato la dose, il mese di settembre sarà un po triste, devo rimettermi in riga e buttare giù la panza, ma la birrà sarà l'ultima cosa che eliminerò
Cita messaggio
#16

la panza da birra non la butti giù....è grasso viscerale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(22-08-2013, 12:24 )alexander_douglas Ha scritto:  la panza da birra non la butti giù....è grasso viscerale

Questo non è affatto vero

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

se fai l'esame del sangue e hai i trigliceridi e colesterolo (sia quello buono che quello cattivo) ok e non hai il fegato gonfio e dolorante va tutto bene... se no i veneti dovrebbero essere tutti morti. per non parlare dei sardi.

io sono più squilibrato, ci sono delle settimane in cui non tocco alcool a parte un bicchiere di vino o di birra a cena, e dei giorni in cui finisco 4 bottiglie una dietro l'altra, più vino, liquori ecc.
per assurdo fa molto peggio bere una 33cl al giorno che 2litri tutti in una volta una volta a settimana perchè il fegato DEVE avere il tempo e il modo di disintossicarsi dall'alcool.
Cita messaggio
#19

(22-08-2013, 03:38 )pancio Ha scritto:  se fai l'esame del sangue e hai i trigliceridi e colesterolo (sia quello buono che quello cattivo) ok e non hai il fegato gonfio e dolorante va tutto bene... se no i veneti dovrebbero essere tutti morti. per non parlare dei sardi.

io sono più squilibrato, ci sono delle settimane in cui non tocco alcool a parte un bicchiere di vino o di birra a cena, e dei giorni in cui finisco 4 bottiglie una dietro l'altra, più vino, liquori ecc.
per assurdo fa molto peggio bere una 33cl al giorno che 2litri tutti in una volta una volta a settimana perchè il fegato DEVE avere il tempo e il modo di disintossicarsi dall'alcool.

Avete parlato di veneti e eccomi qua.

Non sono un dottore ma qui pancio non credo che sia così.
Credo che il fegato sia più intossicato nel smaltire grosse quantità in una sola soluzione piuttosto che una minima dose tutti i giorni.
Anche qui dipende da persona a persona, uomo o donna, peso corporeo, attività fisica ecc..

Per non tradire le attese anch'io sono sregolato e cerco di non bere durante a settimana, anche se le tentazioni e i motivi sono tanti e spesso cedo, poi però recupero durante il fine settimana , quindi 5/6 liti alla settimana li bevo sempre.

Poi però se cade qualche festa con gli amici sono capace di bere anche 2/3 litri in un pomeriggio.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#20

L'alcool è come il fumo, uno può anche fumarsi un pacchetto al giorno e avere esami tutto sommato nella norma ma ciò non toglie i rischi che si corrono.

E' inutile che ci giriamo intorno, bersi in media quasi un litro di birra al giorno non è salutare.

Poi se vogliamo possiamo nasconderci dietro un dito e va bene così.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)