Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi

Qualunque cosa all'eccesso fa male. Ma prima di farti male con la birra ce ne vuole, rispetto ai superalcolici: sono quelli i veri nemici. Io ho chiuso definitivamente con loro.
Cita messaggio

(19-05-2015, 02:03 )Paul Ha scritto:  Gente non prendiamoci in giro, ognuno fa quel che vuole ma l alcool fa male stop! E un litro di birra non ne apporta poco all organismo, anzi.
L alcool è dannoso per tutte le cellule, è un agente nervino e apporta molte calorie vuote.

Che sia buono bello e divertente non c è dubbio, che siamo adulti neanche ma non finiamo a dire cagate come i cugini del vino che "fa bene perché ha gli antiossidanti". Balle, per averne un quantitativo terapeutico devi essere un alcolista!

Anche il tabacco di qualità fa meno male delle sigarette, avrai il 70% di prenderti un cancro al posto del 75!
Quando mi ritirarono la patente (ovvio che mi e successo) ci fu l'incontro anche psicologico individuale e di gruppo.
li fu la svolta:

c'è gente che è sotto con l'alcool (come con qualsiasi oppiacee)
e imparai che il confine è talmente sottile che NON si vede ma c'è!

vedendo io e ragazzini di 18 anni mescolati tutti insieme con persone che hanno seri problemi mi sono detto questa è una grande presa per il culo! (per prendere soldi, ma questa e un'altra storia)

l'alcool, noi esseri umani lo beviamo da 7000 di anni (non è una cifra sparata) geneticamente siamo tolleranti e non fa più male che vivere in pieno città, a me son venuti 2 tumori benigni ai turbinati perche mi facevo casa-lavoro in bici (in 2 qnni che stavo a firenze). non vado più in bici in città! fa male.
bevo da quando ho 14 anni. mi conosco. bevo tanto rispetto ad altri circa 6 litri di alcol a settimana (birra vino amari grappe). non ho niente (fisicamente)

il binomio alcool-essere umano fa male, quando di mezzo ci entra il fattore sociale, e intendo il giudizio e pregiudizio.

Quando a me mi girano i marroni e bevo (tanto) riconosco che dentro di me mi vengono a mancare energie psichiche per superare un(il) problema. affogare i pensieri è sbagliato.

ma quando mi girano i marroni e bevo (NON tanto) ma c'è un giudizio o pregiudizio di altri mi mancano tutte le energie per superare un problema.

l'alcool (abuso) e un problema sociale, poi diventa fisico!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio

Io non ne favevo una questione filosofica ma meramente chimica.
Faccio birra anch'io, eh Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

(19-05-2015, 03:32 )Paul Ha scritto:  Io non ne favevo una questione filosofica ma meramente chimica.
Faccio birra anch'io, eh Smile
Birra02
alcolista

pe la mi mamma sei un ubriacone...
Big Grin

(19-05-2015, 03:42 )mikelemaggio Ha scritto:  Birra02
alcolista

pe la mi mamma sei un ubriacone...
Big Grin

citazione mia
datemi una leva e vi sollevero il mondo
datemi una birra e ci faro una poesia
Birra03

(19-05-2015, 03:32 )Paul Ha scritto:  Io non ne favevo una questione filosofica ma meramente chimica.
Faccio birra anch'io, eh Smile

paul io ti invidio tanto perchè la chimica è un pianeta che mi piace ma sono troppo emotivo mentale paranoico
però a parte gli scherzi, chimica (corpo) e ambiente (società) non sono separati.

te hai mai visto un documentario sulla fisica quantistica: https://www.youtube.com/watch?v=TLvdRsvIHic

ti vuoi addentrare nella tana del coniglio???

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio

ci sono due modi di affrontare la cosa: quello meramente matematico e chimico e quello psicologico. Ora io prima mettevo in frigo la mia boccia di Fuller's Golden Pride e secondo i dati della british healt society un maschio dovrebbe consumare dalle 3 alle 4 unità di alcohol max al giorno, una donna dalle 2 alle 3. una 0.5 di golden pride apporta 4.3 unità, una di london porter 2.5. Secondo questioni meramemte di calcolo su quello che è patogeno per l'organismo 3 pinte di chiswick bitter di fullers apportano quasi le stesse unità di alcohol di una pinta di golden pride. Nessuno dei due ha un problema a livello fisiologico e od organico legato all'uso di alcohol. Non ti viene la cirrosi epatica a quei livelli. Pure il test alcolemico si fa sui quantitativi di alcohol puro che tu hai in corpo e si delineano i vari valori soglia su quello. Tu potresti esserti fatto un cocktail ed essere fuori range, io 3 session ed essere nei limiti, tanto nessuno ti chiederà cosa hai bevuto o quanto. Tuttavia però si possono sviluppare le dipendenze psicologiche molto prima di arrecare danni fisici, perchè se vedo una persona che ha bisogno di farsi ogni giorno 1.5 L di una session beer io penso che non è più un piacere e basta il suo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)