Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

h2o quale usare
#1

salve a tutti ho fatto la mia prima birra con h2o dalle bottigli prese dal supermercato ma ho un dubbio sulla prossima birra che faccio che è la Weizen se posso usare l'h2o dal rubinetto di casa o devo sempre andare a prendere l'h2o al supermercato??

Birra04Birra03Birra06BoccaleBirra07
Cita messaggio
#2

(19-11-2011, 09:13 )enryx80 Ha scritto:  salve a tutti ho fatto la mia prima birra con h2o dalle bottigli prese dal supermercato ma ho un dubbio sulla prossima birra che faccio che è la Weizen se posso usare l'h2o dal rubinetto di casa o devo sempre andare a prendere l'h2o al supermercato??

Birra04Birra03Birra06BoccaleBirra07

io non userei acqua del rubinetto, è sconsigliato! utilizza acqua del supermercato, e quella meno dura. poi ci sono gli esperti, che hanno grande esperienza in merito e sapranno certamente darti dei consigli piu dettagliati dei miei!
buona birra!!!
Cita messaggio
#3

devi prima conoscere bene l'acqua che esce dal tuo rubinetto. io per non rischiare con il kit utilizzerei l'acqua in bottiglia. quando mi veniva di strada andavo a prenderla alla sorgente in montagna. Big Grin
per la all grain utilizzo tranquillamente acqua del rubinetto, tanto deve bollire...
Cita messaggio
#4

(19-11-2011, 09:13 )enryx80 Ha scritto:  salve a tutti ho fatto la mia prima birra con h2o dalle bottigli prese dal supermercato ma ho un dubbio sulla prossima birra che faccio che è la Weizen se posso usare l'h2o dal rubinetto di casa o devo sempre andare a prendere l'h2o al supermercato??

Birra04Birra03Birra06BoccaleBirra07
salve,usa l'h20 di casa e falla bollire.
ciao
Cita messaggio
#5

(21-11-2011, 12:08 )Maurizio Calabrese Ha scritto:  salve,usa l'h20 di casa e falla bollire.
ciao

anche.. Wink ma secondo me non c'è nessun risparmio. a far bollire 23 litri d'acqua spendi di più che comprarla in offerta al supermercato Big Grin

Cita messaggio
#6