Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra wheat
#21

volevo solo portare la mia esperienza...ho fato una birra weizen col kit ed una solo con estratti.

Differenza mostruosa a favore di quella con solo estratti...ho usato il wb06 in entrambe le birre.
La weizen da kit oltre ad essere troppo scura era pochissimo luppolata...quella con solo estratti era magnifica
Cita messaggio
#22

beh le weizen sono poco luppolate di per se Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

(16-08-2013, 11:27 )donzauker Ha scritto:  Il kit in questione è per fare una birra al grano o di frumento quindi Weiss weizen.

mi scuso nuovamente, l'ignoranza che ho addosso è esorbitante.Smile
Cita messaggio
#24

(16-08-2013, 11:37 )alexander_douglas Ha scritto:  beh le weizen sono poco luppolate di per se Smile

è vero pero' restando nei limiti dello stile la mia weizen ti lascia in bocca l'aroma finale del luppolo quella del kit(e di molte weizen scrause) non ti lascia nulla
Cita messaggio
#25

teoricamente non si dovrebbe percepire quasi per nulla ne amaro ne aroma da luppolo in una weizen Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

lo stile pero' dice ibu da 8 a 15....io mi sono fermato a 13 e aroma e amaro del luppolo ti restano in bocca.

la blanc de Namur ha un ibu di 11 ed è molto piu' amara della jigen weiss
Cita messaggio
#27

beh si...la blanche ha un IBU mediamente più alto ( anche se poi non di molto) della weizen

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

(16-08-2013, 10:54 )alexander_douglas Ha scritto:  ma la berliner weisse non è una weizen modificata, ripeto...

La Berliner weisse viene modificata con sciroppi aromatizzati, e si aggira con un grado alcolico intorno ai 3°!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Stiamo andando fuori ot.......
Allora per aiutare il nostro amico.....
Ritengo imprescindibile l'utilizzo del lievito wb 06 insieme al kit che hai acquistato. Altrimenti non otterrai un buon prodotto

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#30

Coi kit usa il lievito del Kit ---> oppure fai due kit identici cambiando solamente il lievito ad uno dei due, solo così capirai (se lo percepirai) la differenza!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)