Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra wheat
#11

(15-08-2013, 04:05 )donzauker Ha scritto:  Se non vuoi l'odore di banana allora non vuoi fare una weizen, mi sa che sei un po confuso con gli stili.
comunque riprodurre Blanche e weizen con i kit è impossibile, ma non arriverete mai neanche vicini agli stili
Vi consiglio altri kit per altri stili

Rimane sempre un tuo pensiero, come il mio o di atri che si può fare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(15-08-2013, 04:05 )donzauker Ha scritto:  Se non vuoi l'odore di banana allora non vuoi fare una weizen, mi sa che sei un po confuso con gli stili.
comunque riprodurre Blanche e weizen con i kit è impossibile, ma non arriverete mai neanche vicini agli stili
Vi consiglio altri kit per altri stili

posso dirti che io ho fatto una weizen da preparato e ha ottenuto riscontri abbastanza positivi anche dagli addetti ai lavori...in realtà da quello che ho capito è con con il partial mash che tirare fuori weizen e blanche buone diventa veramente ostico....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Già in e+g con estratti wheat vengono ottime weizen ma se con i kit (che già sono molto distanti dallo stile) non si usa il lievito wb_06 vengono fuori, detta alla Toscana, dei troiai pazzeschi!

Poi potete sperimentare come volete mettere miele arance e zucchero di canna( che sulle Weiss non c'entrano proprio niente)

Tutto sta se si vuole produrre birre il più vicino possibile allo stile preferito.

comunque se volete una ottima ricetta dinweiss con soli estratti ve la posto
E il risultato sarà grandioso

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#14

sicuramente il wb 06 è la conditio sine qua non per una buona weizen....detto ciò, io sono favorevole alle sperimentazioni ( fatte con criterio ovviamente)....l'agrumato come sapore non ci sta male come sapore, sono stati fatti esperimenti interessanti a riguardo qui in italia e i risultati sono interessanti ( la magia d'estate di maiella su tutti)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Uno può sperimentare con una certo stile, e la weizen lo è! Weizenbier di Berlino!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

aspè alt....l'unica cosa che hanno in comune la berliner weiss e la classica weizen tedesca bavarese è la presenza del frumento....ma si ferma lì. Piuttosto direi che nell'ambito delle birre di frumento c'è una variabilità così ampia che è un peccato che spesso ci si ricordi solo della weizen o al massimo della blanche

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Io sto dicendo che le weizen possono essere aromatizzata con lamponi o addirittura con succo di limone, o estratto di asperula! Io fatto un esempio che la Berlino weisse è tipica di questo tipo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

à ragà, mi scuso con voi, non volevo creare una mezza bomba..... Volevo solo alcuni suggerimenti su come mio cognato potesse cambiare un po' il kit in questione, facendogli solo cambiare alcune cose, ed eventualmente aggiungerne delle altre. Ormai lì, ho capito anch'io che i kit che comperi già preparati, li si possano trasformare in chissà che cosa, anche se a mio dire, io delle buone birre le ho ricavate, facendo alcuni ritocchi e vari dryhoppig. Comunque quello che volevo dire è che penso che io non abbia mai parlato di fare una Weiss, anche perché a me non piacciono neanche un gran che. Comunque scusatemi ancora
Cita messaggio
#19

(15-08-2013, 08:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io sto dicendo che le weizen possono essere aromatizzata con lamponi o addirittura con succo di limone, o estratto di asperula! Io fatto un esempio che la Berlino weisse è tipica di questo tipo!

ma la berliner weisse non è una weizen modificata, ripeto...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Il kit in questione è per fare una birra al grano o di frumento quindi Weiss weizen.

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)