Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura alta del mosto come la abbasso ?
#31

È ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

(07-08-2013, 11:19 )terfra Ha scritto:  Dalle 18,30 ad ora è sceso da 32 a 27/28 circa 4 ore spero che arrivi almeno a 24 per mezzanotte.
Comunque se è il caso butto tutto, ma c'è un sistema per capire se non è il caso di continuare ?

No aspetta non ho detto che sicuramente si infetta solo che è una pratica rischiosa, tienine conto per la prossima!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#33

(08-08-2013, 10:17 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È ok!

(08-08-2013, 10:53 )Paul Ha scritto:  No aspetta non ho detto che sicuramente si infetta solo che è una pratica rischiosa, tienine conto per la prossima!
Bene, la temp, stà ancora a 22° tendente a 23°, ho preso del polistirolo ed ho fatto una scatola sopra ho lasciato degli strofinacci bagnati ed intorno ho messo i contenitori con il ghiaccio, dovrebbe funzionare.
Di gorgoglio ancora non se ne parla, aspetto fiducioso......Rolleyes
Cita messaggio
#34

(08-08-2013, 02:35 )terfra Ha scritto:  Bene, la temp, stà ancora a 22° tendente a 23°, ho preso del polistirolo ed ho fatto una scatola sopra ho lasciato degli strofinacci bagnati ed intorno ho messo i contenitori con il ghiaccio, dovrebbe funzionare.
Di gorgoglio ancora non se ne parla, aspetto fiducioso......Rolleyes

Che gorgogli non a importanza, importante che mantieni la temperatura costante, ogni tanto controlla la temperatura

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

La temp si è stabilizzata tra 20° e 22°, il liquido all'interno del gorgogliatore si è spostato quasi tutto verso il tappo, questo dovrebbe essere un segno che la fermentazione è iniziata?Rolleyes
Cita messaggio
#36

Si, la pressione è aumentata segno che all'interno si sta formando C02 e quindi la fermentazione puoi chiamarla per nome...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#37

(08-08-2013, 11:36 )Miciospecial Ha scritto:  Si, la pressione è aumentata segno che all'interno si sta formando C02 e quindi la fermentazione puoi chiamarla per nome...
Finalmente si vede un pò di luce, devo ammettere che sono contento di questa nuova esperienza, è proprio vero nella vita se sei curioso trovi sempre qualcosa con cui confrontarti questo ci fà sentire vivi che sia fare la birra o un quadro o un muro di mattoni !!!
Grazie ragazzi per avermi fatto scoprire anche questo mondo !!Birra07
Domandina, ma il tappo del gorgogliatore non va tolto , giusto ?Rolleyes
Cita messaggio
#38

Quello rosso non serve a nulla. Io mi diverto solo a vedere a che distanza mi viene sparato per segnare eventuali nuovi record di distanza. Non trovo altri impieghi sinceramente...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#39

(09-08-2013, 12:21 )Miciospecial Ha scritto:  Quello rosso non serve a nulla. Io mi diverto solo a vedere a che distanza mi viene sparato per segnare eventuali nuovi record di distanza. Non trovo altri impieghi sinceramente...
Ho letto giusto adesso quello che dici, sembra inifluente la sua presenza , grazie Miciospecial !Wink
Cita messaggio
#40

Certo che a uno che fa la prima birra date certi consigli...... L'ossigenatore.... Il minipiner.... Ma voi l'avete usato alla prima cotta???? Per me gli create solo un sacco di confusione.....
Non voglio criticare nessuno che sia chiaro... Ma il primo approccio alla birra deve essere più soft

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)