Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MILD con miele di castagno NO SCHIUMA
#1

Fatta con preparato della Muntons + 500gr di amber, 600gr di zucchero e 300gr di miele di castagno.

Dopo un solo mese di maturazione devo dire che forse è una tra le più "pronte" che ho assaggiato, il retrogusto di miele è ottimo e devo dire che la quasi assenza di amaro luppolato mi piace molto!

Anche per questa come è successo per la Bitter c'è assenza di schiuma, devo risolvere questa cosa, ma come mai???

Ho usato 4gr/lt di priming...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

fagli fare comunque un alto mese di maturazione.....come suggerisci il nome è una birra da gustare novella, ma senza esagerare. Quanto al discorso carbonazione, premesso che l'avrei fatta un po più sostenuta per una mild inizio a pensare che hai un problema con la tappatrice...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(02-08-2013, 02:48 )giannolo Ha scritto:  Fatta con preparato della Muntons + 500gr di amber, 600gr di zucchero e 300gr di miele di castagno.

Dopo un solo mese di maturazione devo dire che forse è una tra le più "pronte" che ho assaggiato, il retrogusto di miele è ottimo e devo dire che la quasi assenza di amaro luppolato mi piace molto!

Anche per questa come è successo per la Bitter c'è assenza di schiuma, devo risolvere questa cosa, ma come mai???

Ho usato 4gr/lt di priming...

Dai ancora altri 2 mesi. Per curiosità che bottiglie usi? tappo corona o meccanico?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Tappo a corona e per alcune tappo da spumante con gabbietta

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#5

(04-08-2013, 10:09 )giannolo Ha scritto:  Tappo a corona e per alcune tappo da spumante con gabbietta

Ok, non è il problema del tappo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Non vengono sgasate eh, la frizzantezza c'è tutta, però non c'è schiuma!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

Un po di schiuma al secondo mese è apparsa :-D

[Immagine: yvu6yby4.jpg]

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

bella cucina, birra e bikkiere

mica col tempo perde aroma di castagna?

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#9

mi è familiare sto bicchiere giannolo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

L'aroma di castagne non c'è mai stato, il retrogusto di miele di castagno si sentiva molto fino a 45 giorni ora è un piacevole sapore invece, devo dire che è molto beverina

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alef
17-06-2020, 10:20
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)