Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming col miele chi ha provato ???
#1

devo imbottigliare la mia saison alle amarene: ma l'asprezza che le amarene hanno rilasciato è molta e dunque vorrei compensare col miele in priming. qualcuno ha mai provato ??? con brewplus posso calcolarlo senza problemi ma vorrei sapere se funziona davvero o è come l'estratto di malto che non mi ha funzionato ???
Cita messaggio
#2

Dipende dalla Sg del tuo miele ed in questi casi è spannometrica la cosa...vai di zucchero sperando che comunque l'acidità vada ad attenuarsi.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

io ho usato del miele per il priming della mia saison, l'acidità è rimasta ma è frizzante al punto giusto.

per curiosità, dove avverti l'acidità della birra?
ai lati della lingua e in fondo o proprio in gola?
Cita messaggio
#4

oddio pancio ma perchè cosa cambia in base a dove senti l'acidità? dimmi che sono curioso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

prima faccio rispondere a comero Big Grin
Cita messaggio
#6

Huh Curioso anche io!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#7

(31-07-2013, 03:30 )COMERO83 Ha scritto:  devo imbottigliare la mia saison alle amarene: ma l'asprezza che le amarene hanno rilasciato è molta e dunque vorrei compensare col miele in priming. qualcuno ha mai provato ??? con brewplus posso calcolarlo senza problemi ma vorrei sapere se funziona davvero o è come l'estratto di malto che non mi ha funzionato ???

io lo provato tempo fa, ma nessun vantaggio vai con lo zucchero.
Per la quantità devi considerare il 30% in più della quantità prevista con lo zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Perchè non mettere parte di lattosio per il priming?
Cita messaggio
#9

(01-08-2013, 11:00 )blackwolf Ha scritto:  Perchè non mettere parte di lattosio per il priming?

Perché lattosio?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

lattosio??? hey luponero il lattosio è quella cosa che si mette nelle birre dolci perchè NON fermenta...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Miciospecial
17-07-2013, 02:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)