Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima E+G ,provo una ipa !
#11

Perché bisogna convertire la proteine e amidi dei fiocchi in zuccheri fermentabili!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#12

Grazie mille..mi sono comprato proprio stamattina il libro di Bertinotti e credo prima di fare la mia prima e+g di leggerlo per chiarirmi almeno le basi ! .
#13

Bravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#14

(30-07-2013, 09:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Perché bisogna convertire la proteine e amidi dei fiocchi in zuccheri fermentabili!

i fiocchi non hanno enzmi per autoconvertirsi e necessitano di pari peso di malto pils per integrarli.

ragaxi non sbattevi per niente, se volete migliorare la schiuma andate di carapils che come tutti i cara contieni zuccheri semplici già convertiti.

basta in misura di un 3/5 % dei fermentabili

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
#15

(30-07-2013, 07:30 )lorevia Ha scritto:  i fiocchi non hanno enzmi per autoconvertirsi e necessitano di pari peso di malto pils per integrarli.

ragaxi non sbattevi per niente, se volete migliorare la schiuma andate di carapils che come tutti i cara contieni zuccheri semplici già convertiti.

basta in misura di un 3/5 % dei fermentabili

ciao

lorenz
Io ho provato i fiocchi, e il risultato è stato ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#16

(30-07-2013, 09:16 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io ho provato i fiocchi, e il risultato è stato ottimo!

Si, ma non hai certo convertito gli amidi

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
#17

C'è un articolo a proposito di questo! È penso che si può!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#18

mm sto divorando il libro e devo dire veramente utile..comunque per fare la mia prima birra e+g dovrei comprare diverse cose..

-fermentatore 50 litri
-pentola 50 litri
-serpentina
-mulino
-filtri luppoli/malto(si possono comprare economici magari in qualche negozio commerciale)?
-termometro con gabbia

Visto che sono parecchi soldini..dove potrei risparmiare con robba un po' commerciale ?
TIpo ,come filtri sul libro c'è scritto che vanno bene dei normali filtri a retina..tipo zanzariere insomma,che ne dite ?
Per la pentola,una comune pentola di acciaio che costano pochissimo,per fare la cotta va bene?
#19

Fermentatore puoi quello da 28 litri, facendo cotte da 23 litri! Per la pentola almeno che contenga 12/13 litri! Per i filtri, hop bag, apposta per bollire il luppolo, e costano pochi euro! La serpentina è molto consigliata, ma se vuoi evitarla, puoi raffreddare nel lavandino! Il termometro con gabbia serve, e il mulino puoi comprarlo in un secondo momento, perché potresti usare il batticarne per rompere i grani!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#20

(31-07-2013, 01:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  C'è un articolo a proposito di questo! È penso che si può!

Volendo un articolo si trova sempre in reteTongue

comunque tutti i testi seri, da Bertinotti e anche la scheda di mr malt, dicono che non ha enzimi e necessitano i malto pils o pale

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)