Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima E+G ,provo una ipa !

Tubo cristal!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

una gomma ? cioè ?
IL tubo lo uso ma non riesco a mica a filtrare la birra...per il vino,quando vendemmio c'è proprio un cono con un materiale filtrante ma non credo sia adatto per la birra

Ma non devi filtrare la birra! Si fanno i travasi, perché in teoria i residui rimangono sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

(01-09-2013, 08:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma non devi filtrare la birra! Si fanno i travasi, perché in teoria i residui rimangono sul fondo!

Allievo birraio ma come fai ad essere così paziente? Dovrebbero farti un monumento

Ci tengo aiutare, con tutto quello che ho imparato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Allora Parma45,visto che non è la prima volta che mi si fanno battute stile zelig te lo dico chiaramente,se non vuoi rispondere che scrivi a fare ?
Questo è un forum e se tu non lo sapessi serve per discutere domandare e crescere insieme argomentando discorsi e quesiti .Non capisco davvero queste battute de sfigati di chat.Non vuoi rispondere?ma qualcuno sta con il mitra dietro lo schermo?Credo che la prima volta che hai preso un kit in mano non eri questo fantomatico mastro birraio che si puo permettere di fare lo snob a domande.o mi sbaglio?Lo so che sei impegnato nel tuo microbirrificio e non hai tempo per rispondere a domande da te reputate stupide,ma tra una fornitura di un pub e un altro,se hai tempo e voglia rispondi,se non hai tempo e voglia stai zitto.

Comunque allievo birraio ti ringrazio nuovamente,poi ti facevo questa domanda perche faccio il vino ormai da parecchi anni con mio nonno,e lui che sono appena 50 anni che fa il vino mi ha detto che forse c'erano tecniche per il filtraggio della birra,perche ce ne sono per il vino ma di sicuro non sono adatte Wink

Quando fai il travaso, attacchi il tubo al fermentatore, che starà in alto, e l'altro capo del tubo sul fondo del bidone vuoto, apri piano, e alla fine vedrai tutto il residuo rimarrà sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

(01-09-2013, 09:55 )kento88 Ha scritto:  Allora Parma45,visto che non è la prima volta che mi si fanno battute stile zelig te lo dico chiaramente,se non vuoi rispondere che scrivi a fare ?
Questo è un forum e se tu non lo sapessi serve per discutere domandare e crescere insieme argomentando discorsi e quesiti .Non capisco davvero queste battute de sfigati di chat.Non vuoi rispondere?ma qualcuno sta con il mitra dietro lo schermo?Credo che la prima volta che hai preso un kit in mano non eri questo fantomatico mastro birraio che si puo permettere di fare lo snob a domande.o mi sbaglio?Lo so che sei impegnato nel tuo microbirrificio e non hai tempo per rispondere a domande da te reputate stupide,ma tra una fornitura di un pub e un altro,se hai tempo e voglia rispondi,se non hai tempo e voglia stai zitto.


A parte che mi sembra di averti anche risposto visto che tu chiedevi con cosa si fa un travaso e ti ho detto con una gomma.
E' vero il forum serve a domandare ma esiste anche un magico tasto che tu penso non sappia della sua esistenza e mi riferisco al tasto "cerca"

Se ogni tanto lo usassi di 15 pagine la discussione si ridurrebbe a 3-4 pagine visto che certe domande tipo "x travasare cosa uso" oppure "come si collega stc-1000" saranno state trattate 100 volte. Non si tratta di essere snob o sapere tutto ma è una questione di pigrizia.
Cqe ripeto onore e rispetto a allievo birraio

(01-09-2013, 10:10 )parma45 Ha scritto:  Cqe ripeto onore e rispetto a allievo birraio

Devi chiamarmi DON ALLIEVO!!!!!!!!Big GrinTongue Siculo sono!!!!!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

(01-09-2013, 10:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quando fai il travaso, attacchi il tubo al fermentatore, che starà in alto, e l'altro capo del tubo sul fondo del bidone vuoto, apri piano, e alla fine vedrai tutto il residuo rimarrà sul fondo!

Dipende; se non ha il filtro antisedimento il residuo se lo portera' dietro

(01-09-2013, 10:17 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi chiamarmi DON ALLIEVO!!!!!!!!Big GrinTongue Siculo sono!!!!!

Minchia!!!!!! don vito allievo birraioBig Grin
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)