Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

STC-1000 e contattori...
#41

(07-10-2013, 07:13 )enrico Ha scritto:  Brutal, è proprio quello che voglio fare io: due contattori, uno per presa, e un interruttore.
Unico problema: non so se leggo bene i collegamenti, sono proprio un segone in materia Sad

Andiamo a una cotta di blister e ti faccio io i collegamenti Big Grin LOL
Cita messaggio
#42

Enrico mi sto accorgendo del fatto che lo schema mio non è valido per i tuoi contattori... i miei hanno F+N in ingresso e F+N in uscita + i 2 collegamenti della bobina, i tuoi invece hanno solo 2 collegamenti + quelli della bobina. A questo punto lo schema di Burn dovrebbe fare al tuo caso.
In ogni caso se vuoi domani ci perdo un po' di tempo...

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#43

Brutal, mi stavo facendo uno schemino con le penne colorate Big Grin e sono arrivato alla medesima considerazione Wink
Peccato, proverò a ragionare sugli schemi di Mc. Grazie comunque, se non hai tempo non preoccuparti Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#44

(07-10-2013, 07:29 )enrico Ha scritto:  Brutal, mi stavo facendo uno schemino con le penne colorate Big Grin e sono arrivato alla medesima considerazione Wink
Peccato, proverò a ragionare sugli schemi di Mc. Grazie comunque, se non hai tempo non preoccuparti Wink

Me lo prendo d'impegno... ormai è una questione di principio! Ho già visto le specifiche dei tuoi contattori, domani ti mando lo schema aggiornato per il tuo caso...
Birra02

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#45

Grazie mille!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#46

(07-10-2013, 07:50 )enrico Ha scritto:  Grazie mille!

Questa dovrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi Wink
I contattori nello schema riportano la numerazione dei contatti che hai tu ovvero 1,2,A1,A2 (vedi questa foto).
Ricorda che il contatto deve essere normalmente aperto, quindi in posizione 0!
A proposito, ricorda di usare dei cavi con la sezione adeguata... tipo da 1,5mm.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#47

(07-10-2013, 07:01 )enrico Ha scritto:  Ormai che ho due contattori li metto entrambi, poi si sa mai che un giorno attaccherò qualcosa di più robusto anche alla presa del cavo...
Invece non ho i fusibili, ma in caso li metterò in un secondo momento...

comunque se ho capito bene: il filo blu che arriva dalla spina l'hai "mammuttizzato" insieme ai cavi di fase, mentre quello marrone insieme ai neutri... dico bene?
Non avrebbe dovuto essere il contrario?
Non ci capisco niente Sad

esatto il blu della spina l'ho mammutizzato con i rosa che sono la fase, il marrone con i neri che sono i neutri.

Ah ho capito il tuo dubbio, tu hai visto lo schema che ho fatto io e che ha il marrone neutro e la fase color blu, con la corrente alternata puoi anche invertirli, non c'è polarità + e -, infatti se giri la spina nel muro di qualsiasi elettrodomestico di 180° funziona lo stesso, l'importante è che siano di due colori diversi fase e neutro per non collegarli mai assieme e mai con la messa a terra.
Cita messaggio
#48

(08-10-2013, 10:49 )BrutalGrinder Ha scritto:  Questa dovrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi Wink
I contattori nello schema riportano la numerazione dei contatti che hai tu ovvero 1,2,A1,A2 (vedi questa foto).
Ricorda che il contatto deve essere normalmente aperto, quindi in posizione 0!
A proposito, ricorda di usare dei cavi con la sezione adeguata... tipo da 1,5mm.

Idolo!
Appena ho tempo di forare la scatola e montare il tutto ci provo! Spero entro il weekend!
Grazie mille Brutal!

(08-10-2013, 11:16 )McBurnFox Ha scritto:  esatto il blu della spina l'ho mammutizzato con i rosa che sono la fase, il marrone con i neri che sono i neutri.

Ah ho capito il tuo dubbio, tu hai visto lo schema che ho fatto io e che ha il marrone neutro e la fase color blu, con la corrente alternata puoi anche invertirli, non c'è polarità + e -, infatti se giri la spina nel muro di qualsiasi elettrodomestico di 180° funziona lo stesso, l'importante è che siano di due colori diversi fase e neutro per non collegarli mai assieme e mai con la messa a terra.

Immaginavo fosse quello il motivo, grazie per la precisazione Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#49

(07-10-2013, 05:02 )Miciospecial Ha scritto:  Caspita, 80W e 6 mt! Presumo abbia un'efficienza elevata e riscaldi in pochissimo tempo.
Se mi raccogli un po' d'informazioni mi fa piacere, in quanto avevo intenzione di realizzare la mia camera di fermentazione da un po' di tempo ed ora che mi sono lanciato negli acquisti non sto più nella pelle. Big Grin

Micio scusa, ho riletto solo ora il tuo post... di quali informazioni hai bisogno?
Per tutto il progetto "camera di fermentazione" o solo per il termoregolatore?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#50

Uff, ho postato nel thread sbagliato.
Ripeto qui:
Fatto tutto!
L'stc1000 si accende: bene!
La presa del frigo funziona: bene!
La presa del cavo funziona: bene!
Il salvavita non è mai scattato: bene!

Ora devo vedere se funziona bene però, ho provato a fare un due prove variando la temperatura e ho notato che in certi casi entrambi i contattori rimanevano su "I" o su "O"... non vorrei aver sbagliato qualche collegamento... beh, ora dopo qualche reset è chiuso solo quello del freddo ed il frigo è funzione... staremo a vedere...

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, specialmente a Brutal che mi ha fatto gli schemi!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackwolf
22-12-2015, 05:30
Ultimo messaggio da COMERO83
07-10-2015, 10:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)