Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sct 1000 sonda in dotazione vsinternaa immersione
#1

vorrei sapere da chi ha l stc come valuta la sonda in dotazione e se ha intenzione/dopo quanto l ha upgradato con una migliore a immersione.

In altre parole se può andare bene oppure se prima o poi il passaggio è quasi obbligatorio (e quindi tanto vale farlo subito)

Grazie Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Interessante discussione anche io sono curioso dei consigli dei più esperti

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

Non e che me la ricordi bene...
Ma mi sembra che non fosse esattamente adatta al pozzetto inox che ho montato sul fermentatore...

Quindi la cambiai subito con quella (mi pare) da 10K

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#4

Non chiedo a livello di compatibilità ma proprio di funzionamento.

Chiaramente quella a immersione è migliore, vorrei capire quanto "peggiore" è quella esterna

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(20-03-2015, 08:04 )Paul Ha scritto:  Non chiedo a livello di compatibilità ma proprio di funzionamento.

Chiaramente quella a immersione è migliore, vorrei capire quanto "peggiore" è quella esterna

per la mia esperienza non è poi così male esterna, anche se certamente quella ad immersione è più precisa, lo scarto misurato con la esterna opportunamente isolata paragonata alla "mia" ad immersione era dell'ordine di nemmeno mezzo grado che a me sta benissimo.
Tieni comunque presente che esistono dei pozzetti con stelo cavo per immersione dove puoi infilare la sonda dell'STC

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#6

Hai qualche link? Il pozzetto si può mettere anche sul coperchio?
Vorrei evitare di forare il fermentatore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

http://www.bacbrewing.com/epages/9904975...a_pressore

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#8

No quello si usa insieme alla sanda a immersione!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

secondo me lo puoi mettere sul coperchio e infilarci la sonda

http://www.bacbrewing.com/epages/9904975...oducts/021

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#10

Ah ok se aggiungi questi si!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)