Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

STC-1000 e contattori...
#11

(26-07-2013, 02:35 )McBurnFox Ha scritto:  Devi vedere quanti ampere assorbe la ventola

Ma no x quello è ridicola... 70mA!

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#12

(26-07-2013, 02:18 )BrutalGrinder Ha scritto:  In realtà c'è gente che lo immerge e a guardarlo sembra sia tutto plasticosamente sigillato, rimarrebbe da capire se la plastica usata per la sonda sia tossica o atossica...
Per le ventole avevo pensato a prenderne un paio a 220v, collegandole quindi direttamente alla presa del COLD. L'unico dubbio riguardava la potenza... ne ho trovata una 80x80 che ha 46 CFM di portata d'aria.
Consigli? Facevo tutto questo per evitare trasformatori...

Non ho capito la domanda alloraRolleyes
Cita messaggio
#13

Scusa ma mi capisco da solo...
La mia paura é che sia troppo efficente da raffreddare troppo rapidamente. Il rischio é quello di abbassare la temperatura in tempi troppo brevi per poi far partire subito lo "scaldatore" x riequilibrare la temperatura... Dici che mi preoccupo troppo?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#14

Non penso che ci siano problemi, in fin dei conti devi solo spostare dell'aria fredda da una camera all'altra, non é come in un frigo in cui c'é fluido refrigerante che continua a evaporare anche dopo che si é spento il compressore
Cita messaggio
#15

Oggi ho presto tutto l'occorrente per collegare l'stc-1000 al frigo e al cavo riscaldante: scatola di derivazione, cavi, prese, spina. Mancano solo i contattori.
Su questi ho una domanda: vanno presi NO o NC? Io non me ne intendo, ma penso NO, visto che devono chiudere quando ricevono l'impulso dal termostato, ma prima di fare la spesa vorrei avere conforto da voi Big Grin

PS: in realtà basta un contattore solo per il frigo? La fascia posso collegarla direttamente al termostato?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#16

Intendi il relè?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Sì!

E questa frase la scrivo perché non mi lascia inviare un messaggio con meno di cinque caratteri! Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#18

Devi prendere un relè a 220 V, e attacchi solo il frigo! La fascia è da 25 w, e non necessita!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

NO (normalmente aperto) Il contatto si chiude quando la sonda lo richiede, In genere si usa questa logica per i cavi scaldanti.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#20

Scusa Enrico, ma che cavo riscaldante usi? La brewbelt o un cavo x terrari?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackwolf
22-12-2015, 05:30
Ultimo messaggio da COMERO83
07-10-2015, 10:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)