Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Allergia al nickel
#11

(12-07-2013, 04:57 )theguardian Ha scritto:  Siete tremendi... Big Grin

Comunque il medico ha detto alla tipa di non bere alcolici e, in generale, bevandi fermentate...

Boh! Mi era sorta 'sta curiosità sui lieviti liquidi visto che sui siti dicono che è solo il lievito in polvere. Gli dirò di chiedere al medico...

Wink

A.

Meglio chiedere per sicurezza si Smile

(12-07-2013, 04:48 )Lollo Ha scritto:  Si si e se assunte contemporaneamente è il top.....

Lollo

nel senso serata birra e patonza insieme prima una e poi l'altra o proprio insieme nello stesso momento materialmente? no perchè la seconda ipotesi mi manca devo dire Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

ma scusate, questo non vale per tutti i prodotti lievitati?! Pane ad esempio....

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

Forse la cottura elimina il problema Huh

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#14

ma scusate, è allergica o intollerante? che sono due cose ben diverse

anche la mia compagna è intollerante al nikel, però non ha rinnunciato agli alcolici. per esempio gli dà + fastidio mangiare pomodori che bere birra, comunque quando facciamo qualche cena seria si prende qualche antistaminico e amen

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#15

Il nichel è un metallo, cosa cambia se viene pastorizzato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

(12-07-2013, 05:03 )alexander_douglas Ha scritto:  Meglio chiedere per sicurezza si Smile


nel senso serata birra e patonza insieme prima una e poi l'altra o proprio insieme nello stesso momento materialmente? no perchè la seconda ipotesi mi manca devo dire Smile

Vai di immaginazione....qui stanno a fà discorsi seri e noi a dì bujaccate....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

(12-07-2013, 05:44 )Cencio Ha scritto:  ma scusate, questo non vale per tutti i prodotti lievitati?! Pane ad esempio....

Infatti il pane è incluso nelle cose che deve fortemente limitare...

(12-07-2013, 06:25 )lorevia Ha scritto:  ma scusate, è allergica o intollerante? che sono due cose ben diverse

No, no, è allergica proprio... Se ne assume troppo diventa rossa e gonfia e le si squama la pelle... Povera... Sad

(12-07-2013, 10:12 )Lollo Ha scritto:  Vai di immaginazione....qui stanno a fà discorsi seri e noi a dì bujaccate....

Ma va... Birra e patata ci stanno sempre bene, in ogni discorso...

Big Grin

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#18

(12-07-2013, 10:12 )Lollo Ha scritto:  Vai di immaginazione....qui stanno a fà discorsi seri e noi a dì bujaccate....


Lollo

ripensandoci ho fatto anche la seconda ipotesi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(12-07-2013, 02:33 )alexander_douglas Ha scritto:  se sei allergico ai lieviti penso che non cambi molto tra liquidi e in povere

io mi trovo d'accordo con lui, se si parla di allergia al lievito (di cui non avevo sentito parlare, tra l'altro).

Se si parla di allergia al nichel, è questo è solo in quelli secchi (ma che ci fa li dentro comunque ?! ) forse quelli liquidi sarebbero utilizzabili..

Sto pensando al nesso nichel-birra / vino ma sinceramente mi sfugge...

Il medico in questione era il medico di base o un allergologo? Non per criticare quanto detto dal mdb, ma è impossibile sapere tutto di tutto, quindi magari un consulto con un allergologo potrebbe risolvere il dubbio...lo so, sono un centone e più che va, ma se si vuole essere sicuri, e godersi almeno quando si può un buono e sano piacere....perchè privarsene, se non è necessario o appurato !? Smile

Spero la cosa si risolva al meglio !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#20

(12-07-2013, 10:40 )alexander_douglas Ha scritto:  ripensandoci ho fatto anche la seconda ipotesi Big Grin

Hai fatto così? Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=BrSSSfYE2dQ

Mascalzoni! Bere dalla bottiglia è peccato capitale!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)