Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema allergia
#1

Ciao a tutti volevo un informazione.... Purtroppo mi sono accorto che sono allergico alla birra.... Ho notato che su alcune birre Divento tutto rosso e dopo un paio di ore mi viene anche l'asma... Non volevo mollare questa passione, non capisco cosa può essere che mi dia fastidio... Ovvero volevo provare con diversi tipi di birre e capire se magari tolleravo meglio qualcuna rispetta qualcun'altra, oppure se magari pastorizzando riducevo questa intolleranza. Sono allergico alle graminacee ed anche all istamina che so che in fase di fermentazione viene prodotta dal lievito.... Volevo provare anche a pastorizzare.... Lo so non diventerebbe più una birra artigianale però volevo provare, piuttosto di star male... Qualcuno ha già provato a pastorizzare? Si riesce a pastorizzare anche la birra già imbottigliata?

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#2

hai controllato se non hai un problema di celiachia? in tal caso le soluzioni anche artigianali e di buon gusto ci sono

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Non penso sia una questione di pastorizzazione o meno.
Ti capita anche con altri alcoolici?
Se fosse celiachia dovrebbe capitare anche col pane o la pasta e non solo con la birra...
Cita messaggio
#4

Io più che in questa sede ne parlerei con un dottore...ci sono mille sostanze che entrano in gioco, qualche test allergologico lo farei.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Quoto Lollo....parlane con un medico, fai i prist e rast ( screening allergolici totali e parziali) e vedi che esce fuori Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

E comunque se hai anche sintomi respiratori prima di continuare a fare prove con la birra...fai quelle allergologiche :-)
Cita messaggio
#7

cerca su facebook Antonio Doc Di Gilio ti dirà tutto anche come fare birra senza glutine a casa
Cita messaggio
#8

Celiachia e i sintomi che tu descrivi non c'entrano nulla
Cita messaggio
#9

in effetti senza diarrea e crampi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Quoto il buon lollo! Più che quattro chiacchiere da bar, hai bisogno di un riscontro medico

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
15-07-2013, 04:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)