Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#51

stessa quantità quindi? come gusto dovrebbe essere decisamente migliore?!

domanda stupida, ma avendo usato il malto premium lager, e essendo che il lievito è a alta, non verrà fuori una vera e propria lager, cosa sarà??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#52

una golden ale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

(05-07-2013, 02:01 )alexander_douglas Ha scritto:  una golden ale Big Grin

Golden ale , ok...scusate ma sono ancora un novellino a produrre, non si può dire lo stesso del bere ahahahBirra04

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#54

sabato ho fatto il primo travaso, con il tubo dirtettamente sul fondo del secondo fermentatore, sabato 13 andrò a imbottigliare, secondo voi se giovedi o venerdì metto il fermentatore nel frigo a lagherizzare un po?e poi il giorno dopo imbottiglio?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#55

A parte che non serve niente due giorni! Poi questo va fatto con lieviti a bassa fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

ok quindi evito lo sbattimento!!! ho un frigo vuoto in cantina che messo al minimo ha una temperatura di 11 gradi, dopo aver imbottigliato ho letto che bisogna tenere le bottiglie a temperatura di fermentazione(quanti gg??), e poi trasferirle in un luogo più fresco a maturare, potrebbe andare bene il frigo in questione?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#57

Per farle maturare va bene! Farle carbonara, due settimane a 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

quindi correggimi se sbaglio, 2 settimane a 20 gradi a carbonare, poi nel frigo a maturare a 11 gradi,
dopo quando posso assaggiare la prima??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#59

assaggio anche ad un mese, per gustarla bene però almeno due Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#60

comunque devo poi tenerla sempre a bassa temperatura?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)