Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#1

Ciao a tutti ! in questi giorni dovrebbe arrivarmi il mio kit di mr malt, con una latta di lager, quindi sabato dovrei riuscire a iniziare a fare la birra, accetto qualsiasi tipo di consiglio pratico e teorico!! ringrazio in anticipo!!!Birra03

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#2

Intanto in bocca al lupo!
Hai preso 1 o 2 fermentatori???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#3

Sicuro che con queste temperature ti conviene? Io aspetterei settembre... Smile
Cita messaggio
#4

in cantina ho 20 gradi , ho preso un solo fermentatore al momento!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#5

Bene! Ma mi pare che una lager voglia temperature più basse...

Ma aspetta persone più esperte di me... Wink

Intanto benevenuto (e, consiglio, prendi un secondo fermentatore: è FONDAMENTALE!).

A.
Cita messaggio
#6

grazie del consiglio provvederò!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#7

Una lager con il kit, la farà sicuramente in alta!
20 gradi sono perfetti, pensa anche ad una zona piu fresca (10-15 gradi) per farla maturare!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#8

Pensa che io (che non ho mai fatto una lager) neanche sapevo si potesse fare in alta... Big Grin Big Grin

E allora vai Marko!!

Smile
Cita messaggio
#9

Neanche io l'ho mai fatta, ma con il kit ti danno sempre un lievito da alta!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#10

bene bene, l'unica cosa che non ho capito bene e quanta acqua mettere quando riempo il fermentatore...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)