Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#41

Questo l'ho notato anch'io sul fermentatore da 32 litri, un po' di volte che lo usi si lascia andare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

infatti come chiusura mi convince molto di più quello con il tappo a vite anche se pulirlo è più complicato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

(01-07-2013, 02:09 )alexander_douglas Ha scritto:  infatti come chiusura mi convince molto di più quello con il tappo a vite anche se pulirlo è più complicato

...considerato tutto alla fine non è molto più difficile, in fin dei conti il foro è abbastanza ampio per infilarci dentro agevolmente un braccio e pulire inoltre ad essere pignoli il tappo a vite non presenta incastri e pieghe da pulire a differenza del bordo di quello da 32...imho...messe tutte le considerazioni sulla bilancia alla fine quello da 28 è più pratico e durevole
Cita messaggio
#44

sabato 29 ho messo tutto nel fermentatore , sono passati 5 giorni in cui fermentava alla grande, temp 20/22 gradi sta mattina vado a vedere non gorgoglia più, cosa faccio controllo la densità e faccio il primo travaso?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#45

è normale, è finita la fase tumultuosa...non c'è bisogno che misuri (anche se sicuramente misurerai ;-) ).
Altri 2 giorni e travasa e poi misura direttamente dopo 5 giorni dal travaso.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#46

Concordo con SIMO!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

(03-07-2013, 02:39 )simo18sd Ha scritto:  è normale, è finita la fase tumultuosa...non c'è bisogno che misuri (anche se sicuramente misurerai ;-) ).
Altri 2 giorni e travasa e poi misura direttamente dopo 5 giorni dal travaso.

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#48

grazieeee!!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#49

per il priming posso usare anche lo zucchero di canna?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#50

Certo! Come lo zucchero bianco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)