Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#31

Fermentazione tra 18-24 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

(28-06-2013, 10:47 )simo18sd Ha scritto:  Alta, quelli con il kit sono tutti ad alta!

tranne per i Coopers infatti è così Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

in realtà non era insieme al kit, non avendola aquistata su internet...però la latta è della premium lager...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#34

Ma mi sa che anche quelli della Coopers sono alta! Sulle istruzioni magari parlano di bassa, ma con quello che costano i lieviti a bassa fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

qualuno sà dove trovare un ulteriore fermentatore oltre che su internet??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#36

se becchi un beershop per rifornito potresti trovarlo Smile

(28-06-2013, 01:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma mi sa che anche quelli della Coopers sono alta! Sulle istruzioni magari parlano di bassa, ma con quello che costano i lieviti a bassa fermentazione!

eh si i secchi a bassa costano un pochino di più ma neanche troppo, in realtà secondo me coi kit mettono quelli ad alta per ragioni di praticità in modo che chiunque possa fare qualunque birra in qualunque condizione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

I lieviti della coopers non ce scritto niente, se sono bassa,

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#38

(28-06-2013, 02:12 )marko87 Ha scritto:  qualuno sà dove trovare un ulteriore fermentatore oltre che su internet??

Rivenditori di Mrmalt!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

trovato in una ferramenta che ha tutta la roba di mr malt, comunque sta fermentando che è una meraviglia!!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#40

(25-06-2013, 10:06 )parma45 Ha scritto:  2 cose deve migliorare Mrmalt

1 metter eun kit con 2 fermentatori come al concorrenza
2 i fermentatori col tappo giallo li trovo scomodi da pulire molto meglio quelli col tappo grande

...è vero che i fermentatori a tappo grande (stile secchio di vernice) sono più comodi da pulire/riempire, ma è anche vero che hanno la chiusura ad incastro e dopo un po' di aperture/chiusure e lavaggi la plastica cede e non fa più tenuta perfetta a differenza di quelli a bocca stretta che si avvitano e se perdono tenuta basta sostituire la guarnizione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)