Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#21

Comunque penso di prendere anche un altro fermentatore in modo da fare il travaso dopo la prima fermentazione, oltre ad aquistarlo online sapete dove lo posso trovare?

Ho provato a fare il calcolo, possibile che mi da 1kg di malto secco + 300 g zucchero?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#22

Io ho sempre acquistato online, ma ci sono i rivenditori mr.malt http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=21

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#23

grazie!!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#24

(25-06-2013, 10:06 )parma45 Ha scritto:  2 cose deve migliorare Mrmalt

1 metter eun kit con 2 fermentatori come al concorrenza
2 i fermentatori col tappo giallo li trovo scomodi da pulire molto meglio quelli col tappo grande

si ma poi la concorrenza fa il pulciaro che non ti da secondo densimetro, il termometro et similia....

(26-06-2013, 01:02 )marko87 Ha scritto:  il lievito che mi danno con il kit non va bene??

Non è che non va bene, ma ti danno un generico lievito ad alta ( a meno che non hai preso i coopers) e sarebbe meglio usare come lievito ad alta lo 05 che è molto neutro ( a differenza di tutti gli altri lieviti da alta) per quanto riguarda il discorso fermentabili io andrei più di zucchero e meno di estratto di malto perchè non devi ottenere una birra molto corposa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

quindi metto solo lo zuchero? dopo il secondo travaso faccio il priming?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#26

Si, priming dopo il secondo travaso, quindi dopo 14 giorni circa!
Per quantità zucchero/estratti passo a più esperti!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#27

no solo zucchero per il mosto forse viene troppo secca....un po di malto lo metterei comunque Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

arrivato ieri il kit!!! sabato pomeriggio inizio la mia prima ''cotta''!!!Birra05

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#29

domanda cruciale, nel kit ho una latta di premium lager, il lievito che c'è inisieme è a alta o bassa??come faccio a capirlo??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#30

Alta, quelli con il kit sono tutti ad alta!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)