Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!
#11

5 litri all'inizio, poi aggiungi la "cotta" (acqua, malto, zucchero), poi arrivi fino a 23 litri totali!
Ma tranquillo, sulla piccola guida che ti arriva a casa è tutto abbastanza chiaro!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#12

non è una vera lager, ma non è detto che non sia buona Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(25-06-2013, 03:45 )alexander_douglas Ha scritto:  non è una vera lager, ma non è detto che non sia buona Smile

Allora non avevo detto una castroneria troppo grossa...!! Tongue

A.
Cita messaggio
#14

Verrà Una Ale-gher Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#15

ok perfetto grazie dell'auito!!! vi aggiornerò!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#16

2 cose deve migliorare Mrmalt

1 metter eun kit con 2 fermentatori come al concorrenza
2 i fermentatori col tappo giallo li trovo scomodi da pulire molto meglio quelli col tappo grande
Cita messaggio
#17

Cosa mi consigliate zucchero o malto secco? o metà e metà??Birra

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#18

Potresti mettere estratto di malto light secco (o extra light liquido) + zucchero.
Per le quantità usa il foglio di calcolo degli zuccheri in Tabelle e Formule.
Lievito US-05.

Ma se hai già ordinato il kit, va bene anche solo zucchero e lievito del kit!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

il lievito che mi danno con il kit non va bene??

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#20

Si si va bene, se devi fare un ordine per il lievito non farlo. Ma se devi fare un ordine per altro metti anche il lievito, per quello che costa migliora di molto secondo me!

Aspettiamo anche info da più esperti però!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)