Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!

(11-07-2013, 07:26 )marko87 Ha scritto:  la cotta lo fatto il 29 /06... ma quasi sicuramente il densimetro non è preciso...

ai fatto travasi se non fai travasi imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

Se non ha fatto travasi, sono tanti giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

fatto il primo travaso sabato 6 , comunque ieri ho controllato la densità era ok domani faccio il 2 travaso priming e imbottiglio!

ennesima conferma per il priming , partendo dal fatto che dovrebbe essere una Belgian Ales carbonazione 1.9/2.4 , temperatura massima raggiunta 24 gradi lt finali 22 , il calcolo dovrebbe essere questo 2.4 - 0.75 x 22 x 4= 145.2 grammi di zucchero per il priming, giusto? solo per sapere se ho capito la formula

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

se non sei sicuro usa il programmino http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

il programma mi da un risultato e il calcolo invece un altro

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

Non mi sbatterei più di tanto...seguirei le classiche istruzioni 6g/l e pace!
Cita messaggio

(12-07-2013, 12:56 )blackwolf Ha scritto:  Non mi sbatterei più di tanto...seguirei le classiche istruzioni 6g/l e pace!

infatti farò così era solo per capire se il calcolo che faccio era giusto

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

Io metterei come dice la formula!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

mettere 6 g/l fa 132g , la formula mi da 137g , faccio 135 g ??via di mezzo...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

(12-07-2013, 01:45 )marko87 Ha scritto:  mettere 6 g/l fa 132g , la formula mi da 137g , faccio 135 g ??via di mezzo...

Credi veramente che 5g su 23l facciano la differenza?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)