Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiuto bassa fermentazone
#11

gia gia ora ho letto ...scusa

domani vado con il tuo metodo !!!

ciao e grazie

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#12

Guarda, che la fermentazione è molto più lenta, rispetto a quella alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

ok va bene il tempo non importa!!!

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#14

Diacetyl rest a 16-18° per 2-3 giorni prima della lagerizzazione, se non ricordo male.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#15

(23-06-2013, 11:13 )Mario61 Ha scritto:  Diacetyl rest a 16-18° per 2-3 giorni prima della lagerizzazione, se non ricordo male.
Ciao
Mario

Bravo MARIO! Dimenticavo! Ma soltanto perchè per me, ha poca importanza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

P.S. ho fatto bassa fermentazione una sola volta, con un frigorifero di recupero e non molto tarato: non credo che riproverò, è abbastanza complicato - almeno per i miei gusti. A meno di non avere/adattare una cella di fermentazione a temperatura veramente controllata.
Ciao
Mario
p.s. grazie al frigo mal regolato, il mosto mi si è ghiacciato per qualche ora....
Cita messaggio
#17

ok quindi due tre giorni prima della fine della fermentazione porto la cella di fermentazione a 16/18 gradi... giusto???

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#18

Questo va fatto quando sei arrivato alla FG, metti a 16-18 gradi per due giorni, travasi e lagerizzi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

chiarissimo!!!!!

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#20

(23-06-2013, 11:26 )Mario61 Ha scritto:  P.S. ho fatto bassa fermentazione una sola volta, con un frigorifero di recupero e non molto tarato: non credo che riproverò, è abbastanza complicato - almeno per i miei gusti. A meno di non avere/adattare una cella di fermentazione a temperatura veramente controllata.
Ciao
Mario
p.s. grazie al frigo mal regolato, il mosto mi si è ghiacciato per qualche ora....

L'ideale è avere un termostato digitale, dove metti la temperatura che desideri e non sbagli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)