Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiuto bassa fermentazone
#1

ciao a tutti e complimenti per il forumBirraBirra

sono alle prese con la mia prima bassa fermentazione......non vorei fare ......monate!!!!


volevo fare una lager premium Mr Malt..Mrmalt co lievito pilsner lager 2007
e estratto di malto + zucchero intergale

se qualche buon anima puo darmi un po di dritte ,offro unaBoccaleSmile

ciao e grazie a tutti!!!
Cita messaggio
#2

Quello liquido c'è l'hai già? Estratto quanto ne hai? Poi devi avere temperature intorno ai 12 gradi e dopo devi lagerizzare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ciao e gazie per la risposta tempestiva ..
si il lievito ce...
ho costruito(con un vecchio frigorifero )una "cella di fermentazione"

mi servirebbero le tempistiche!!! grazie

a gia estratto ne ho 1kg ...
Cita messaggio
#4

Le tempistiche sono due settimane di fermentazione a 12 gradi, una volta raggiunta la FG travasi, e metti a lagerizzare per 3/4 settimane a 0/2 gradi! Dopo travasi, priming e imbottigli! Puoi fare 700 grammi estratto e 600 grammi di zucchero bianco! OG 1044 FG 1011! Io la sto facendo, e faccio tre travasi, due già fatti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

secondo te va meglio zucchero bianco??

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#6

Certo! Lo zucchero bianco è ottimo! Perchè, cosa vuoi mettere?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

zucchero di canna!!! non va bene??

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#8

Va bene anche quello! Però aumenti di 100 grammi l'estratto e 100 grammi lo zucchero! In una lager va bene anche il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

grazie per le dritte !!!

i trvasi li fai durate la lagerizzazione??

ciao a tutti Birra04Stefano
Cita messaggio
#10

Io personalmente come ho detto ne faccio tre! Uno dopo 7-8 giorni di fermentazione, il secondo prima di lagerizzare, e il terzo al momento di imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)