Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker BofB India Pale Ale
#1

ciao acquistata Brewmaker Best of British India Pale Ale, nelle istruzioni è scritto di scaldare le latte e vuotarle dirette nel fermentatore è giusto? Forse perché non va aggiunto zucchero...
Pensavo comunque di aggiungere un 300g di malto light che dite?
Cita messaggio
#2

È sbagliato! Prendi 3-4 litri d'acqua, metti in pentola, porti a 70 gradi circa, intanto metti a bagno maria la latta per rendere più fluido il componente, lo versi dentro ai 3-4 litri e dentro anche lo zucchero fermentabile! Raffreddi velocemente e dentro nel fermentatore, poi acqua per arrivare ai litri desiderati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

fai come dice allievo Big Grin e si, puoi aggiungere un po di estratto di malto e di zucchero per aumentare corposità e grado alcolico, ma non esagerare mi raccomando Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(22-06-2013, 01:12 )alexander_douglas Ha scritto:  fai come dice allievo Big Grin e si, puoi aggiungere un po di estratto di malto e di zucchero per aumentare corposità e grado alcolico, ma non esagerare mi raccomando Wink

ok grazie infatti mi sembrava un po' strano ma sono le istruzioni "mal tradotte" in italiano.
Cita messaggio
#5

(22-06-2013, 01:55 )alebar Ha scritto:  ok grazie infatti mi sembrava un po' strano ma sono le istruzioni "mal tradotte" in italiano.

Il forum serve anche a questo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

Travasata anche Brewmaker Premium India Pale Ale dopo 4 giorni densità 1017, ora ho un problema! Causa imprevisti se la lascerò ancora 10 giorni nel fermentatore a temperatura tra 18, 5° e 19° corro rischi?
Cita messaggio
#7

Se come hai detto è già stata travasata e non puoi proprio, va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

10 giorni 18,5-19 va bene...mettici una copertina e vai!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

post travaso non ci sono problemi di tempo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Imbottigliata ieri sera operazione mooolto lunga, faceva parecchia schiuma ma sembra verrà una buona birra l'avrei bevuta subito!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)