Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amperaggio motorino tergicristallo
#1

Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare il motorino di un tergicristallo. Non conoscendo l'amperaggio (era tutto cancellato dall'usura del tempo) sono passato prima in un negozio di elettronica che mi ha detto che è da 20A e necessita di un alimentatore che costa almeno 200 euro, poi da un elettrauto che mi ha detto che sarà da 20 o 30A. A questo punto volevo porvi alcune domande perchè i due personaggi interpellati mi hanno detto che un alimentatore da 30 40A è enorme nelle dimensioni e nei costi.
Io non so praticamente nulla in materia ma guardando ebay ho visto alimentatori da 40A sui 35 euro.
Alimentatore 40A
Questo è un esempio.
Puòandar bene secondo voi? Domani tornerò all'autodemolizione per farmi dare le caratteristiche del motorino e di conseguenza agirò.
Birra07Birra07
Buona birra tutti
Cita messaggio
#2

Un alimentatore da PC dovrebbe avere amperaggio più che sufficiente sulla linea dei 12V (lo leggi nell'etichetta dell'alimentatore stess).

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

Un motorino da tergi consuma circa non più di 5-7 Ampere per cui con un alimentatore da 10 sei apposto se proprio vuoi stare sul sicuro con qualche euro in più c'è da 20

Digitando sulla baya alimentatore stabilizzato 10A o 20A ne trovi un bel pò e spendendo, spedizione a parte, tra gli 8 ed i 12 euro

Forse può servirti anche questa discussione http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2779

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#4

Quindi direi che il negoziante voleva inchiappettarmi.. O forse era un errore in buona fede? Grazie mille a tutti x la disponibilità! Per un neofita come me siete come un padre saggio che dispensa consigli
Cita messaggio
#5

mmmmm.....starei più sulla chiappetta più che la buona fede!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

il mio misurando con il tester (libero non sotto sforzo) assorbe 4,8 ampere in spunto e 0,8 in mantenimento... uso un alimentatore pc da 12 euro preso sulla baia Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)