Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diabolo brewferm
#21

I kit brewferm richiedono sempre lunghi tempi di maturazione, ma la dura attesa viene ampiamente ripagata...Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#22

(20-06-2013, 02:24 )DarFal Ha scritto:  fin realta sono un super ottimista anella vita Smile

per ora soltanto in un caso una cotta non mi è venuta bene su un totale di 11 o 12 che ho fatto Smile

sperando che aumentino quelle buone Smile

Bravo!!! Un'ottima media!

Martedì ho imbottigliato una birra ed è pronta per la seconda fermentazione ma a quanti gradi deve stare e per quanto tempo??
Cita messaggio
#23

La stessa che ha fermentato per due settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

avendo molta fiducia nel preparato brewferm credo che alla fine dato che LORO mi consigliano 1kg di zucchero ci metterò 500gr di zucchero bianco, 500gr di zucchero candito e 500gr di estratto di malto... ma credo che farla anche solo con 1kg di zucchero bianco sia più che dignitoso!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#25

Usa il foglio calcolo degli zuccheri! Fai una cosa bilanciata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

l'ho usato e mi dice che è ok. quello che volevo dire è che secondo me potrebbe venire bene anche direttamente con 1kg di zucchero perchè tutto quel che serve è già nel preparato e il fermentabile che si aggiunge è solo la pappa per i lieviti... sto portando avanti una battaglia Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#27

Per le prime cotte va bene così, poi cresce la voglia di personalizzare e sperimentare ed allora partono gli acquisti di estratti lieviti, spezie, zuccheri, luppoli etc etc etc...Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#28

(21-06-2013, 05:24 )giannolo Ha scritto:  l'ho usato e mi dice che è ok. quello che volevo dire è che secondo me potrebbe venire bene anche direttamente con 1kg di zucchero perchè tutto quel che serve è già nel preparato e il fermentabile che si aggiunge è solo la pappa per i lieviti... sto portando avanti una battaglia Big Grin

Un pò di corpo ci vuole!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Io credo che brewferm metta il necessario nella latta. Poi che se ne voglia aumentare ulteriormente è lecito e w sperimentazione

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#30

Concordo! Fai bene a provare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)