Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diabolo brewferm
#1

Salve a tutti.. sono nuova del forum.
Dopo aver cercato di fare una Australian Pale Ale della Coopers (che sembra abbastanza riuscita con il malto preparato), ora vorrei provare a fare una Diabolo della Brewferm.
Mi potete consigliare una ricetta per ottenere una birra perfetta???
Grazie a tutti. Birra02
Cita messaggio
#2

Per prima cosa che temperatura riesci a lavorare se superi i 24 gradi, rimanda a settembre.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(17-06-2013, 04:13 )toscanos Ha scritto:  Per prima cosa che temperatura riesci a lavorare se superi i 24 gradi, rimanda a settembre.


Con la temperatura sono apposto.. anche con questo caldo ho una stanza che è costante a 22°
Cita messaggio
#4

(17-06-2013, 05:33 )Alessia Ha scritto:  Con la temperatura sono apposto.. anche con questo caldo ho una stanza che è costante a 22°

ok, allora per prima cosa ti consiglio di sostituire il lievito con il t-58, se no ricordo male il kit prevede 500 g di zucchero, io lo cambierei con 500 g di zucchero candito o se possiedi 250 di estratto secco + 350 di zucchero candito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(17-06-2013, 07:28 )toscanos Ha scritto:  ok, allora per prima cosa ti consiglio di sostituire il lievito con il t-58, se no ricordo male il kit prevede 500 g di zucchero, io lo cambierei con 500 g di zucchero candito o se possiedi 250 di estratto secco + 350 di zucchero candito.

Proverò così... grazie per il consiglio!!!! Wink
Cita messaggio
#6

Consiglio mio che sono un feticista della diabolo e abdj opto per il t58 e tutto zucchero candito !!
Cita messaggio
#7

troppo secca gli verrebbe....meglio usare un po di estratto di malto anche

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Anche io sono del parere che è meglio aggiungere un po' di estratto e non tutto candito, tanto per bilanciare. Ma l'ingrediente principale è la pazienza, se riesci a farla maturare almeno 6 mesi in bottiglia bevi qualcosa di completo.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Completo? Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Per la diabolo utilizzerei il lievito in dotazione poichè i Brewferm hanno anche ottimi lieviti e 500 di malto secco light + 500 di zucchero candito chiaro...con queste dosi potresti permetterti anche un litrozzo in più!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)