Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diabolo brewferm
#11

Ciao io la farò prossima settimana (due latte) e dopo attente letture ho deciso con 1kg di malto secco light + 200 di zucchero + 500 di candito e lievito della casa.

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#12

(18-06-2013, 12:00 )Miciospecial Ha scritto:  Anche io sono del parere che è meglio aggiungere un po' di estratto e non tutto candito, tanto per bilanciare. Ma l'ingrediente principale è la pazienza, se riesci a farla maturare almeno 6 mesi in bottiglia bevi qualcosa di completo.

Per la pazienza è un po' un problema... non so se riuscirò ad aspettare altri 6 mesi!!!!!!!!!!!

Comunque grazie a tutti ... proverò così....
Sono ancora alle primissime armi e i vostri consigli mi fanno proprio comodo .. Shy
Cita messaggio
#13

io ne ho fatta una da 4 e una da 8....è dura resistere Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

(17-06-2013, 08:24 )Alessia Ha scritto:  Proverò così... grazie per il consiglio!!!! Wink
Ciao, io proprio ieri ho messo a fare una Diabolo, ti consiglierei comunque di fare dose doppia con un kg di zucchero caramellato lievito T58 e soprattutto priming,quando sarà il momento, non più di 6 gr litro.
Cita messaggio
#15

(18-06-2013, 01:48 )Alessia Ha scritto:  Per la pazienza è un po' un problema... non so se riuscirò ad aspettare altri 6 mesi!!!!!!!!!!!

Comunque grazie a tutti ... proverò così....
Sono ancora alle primissime armi e i vostri consigli mi fanno proprio comodo .. Shy

Io ho ovviato rimpinzando al massimo la cantina con tanto altro prima di partire con qualcosa a lunga fermentazione. Ogni mese me ne matura una Wink e l'11 luglio prossimo dopo ben 6 mesi la mia Miciotripel sarà pronta... Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

(18-06-2013, 04:22 )Miciospecial Ha scritto:  Io ho ovviato rimpinzando al massimo la cantina con tanto altro prima di partire con qualcosa a lunga fermentazione. Ogni mese me ne matura una Wink e l'11 luglio prossimo dopo ben 6 mesi la mia Miciotripel sarà pronta... Birra07


Bravo!!! Stai ben fornito!!!! Purtroppo con questo caldo non si può fare molto... ma un condizionatore in casa può cambiare la vita Smile

(18-06-2013, 03:44 )Fabiano Picchioni Ha scritto:  Ciao, io proprio ieri ho messo a fare una Diabolo, ti consiglierei comunque di fare dose doppia con un kg di zucchero caramellato lievito T58 e soprattutto priming,quando sarà il momento, non più di 6 gr litro.

Io volevo provare intanto con una dose sola .. così almeno mi regolo con gli ingredienti e il priming per la prossima ...
Peccato che sono solo 9 litri e per berli toccherà aspettare un bel po'!! Birra05
Cita messaggio
#17

Aspetta, ma ne vale la pena!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(18-06-2013, 10:48 )giannolo Ha scritto:  Ciao io la farò prossima settimana (due latte) e dopo attente letture ho deciso con 1kg di malto secco light + 200 di zucchero + 500 di candito e lievito della casa.
io ne ho fatte due latte aggiungendo un kg di malto secco e 500 di zucchero candito scuro

ho imbottigliato la settimana scorsa speriamo venga bene
Cita messaggio
#19

Sempre ottimista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(20-06-2013, 01:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sempre ottimista!

fin realta sono un super ottimista anella vita Smile

per ora soltanto in un caso una cotta non mi è venuta bene su un totale di 11 o 12 che ho fatto Smile

sperando che aumentino quelle buone Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)