Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentare in casa
#11

In inverno tanta gente lo tiene in casa, per la temperatura esterna!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(16-06-2013, 03:24 )Paul Ha scritto:  Anche io e birrifico in uno stanzino di 3 metri per 2.
Per via della co2 si sconsiglia di tenerlo in camera da letto.

A meno che la camera da letto sia a tenuta stagna, non credo che la co2 prodotta possa nuocere. Fermentare in camera con la porta aperta credo sia fattibile. Ovviamente le esalazioni /sentori di birra ci sono, con intensità variabile a seconda della birra, se non danno fastidio vai tranquillo e fermenta dove vuoi Smile
Cita messaggio
#13

di certo produce più co2 una persona che dorme in camera che un bidone di birra! gli odori però si sentono eccome, l'importante è lasciar fermentare in un posto con temperatura costante e buio

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#14

(16-06-2013, 03:57 )renaulto Ha scritto:  A meno che la camera da letto sia a tenuta stagna, non credo che la co2 prodotta possa nuocere. Fermentare in camera con la porta aperta credo sia fattibile. Ovviamente le esalazioni /sentori di birra ci sono, con intensità variabile a seconda della birra, se non danno fastidio vai tranquillo e fermenta dove vuoi Smile

Se è per quello si sconsiglia anche di tenere le piante, poi non vuol dire che si muore Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Beh, proprio nel talamo nuziale no, neppure nelle camere di figli; il blob-blob della fermentazione tumultuosa è musica per le mie oracchie, ma non di notte.
Odore ce n'è, soprattutto il vago odore di solfiti (uova marce) con un lievito a bassa fermentazione.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#16

E c'è da dire che alcune persone magari dispongono solo della casa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(16-06-2013, 04:42 )Mario61 Ha scritto:  vago odore di solfiti (uova marce) con un lievito a bassa fermentazione.
Ciao
Mario

Questo è vero, davo per scontato l'alta fermentazione dato che bene o male si fa quasi sempre quella

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

La bassa non penso che si fa in casa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Io la faccio in camera veramente!!!!!ahahahahahhahaahah Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(16-06-2013, 04:48 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La bassa non penso che si fa in casa!

Perché?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)