Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

seconda birra in travaso...
#1
Star 

Dopo la prima esperienza con lager premium uscita bevibile causa temperarure... Sto travasando una Speciale Bohemian Pilsner, 600g di zucchero e 500g di malto light, 1042 iniziali e ora dopo 6 giorni 1013 sempre tra 21 e 22 gradi.
L'assaggio è stato molto positivo ne avrei messo un boccale in frigo subito!

Che mi consigliate come prossima da bere circa a ottobre? Potrei farla gia sta settimana!
Ciao!!! Birra07
Cita messaggio
#2

se vuoi fare una birra da bere con un maglione addosso vai sullo stile belga magari una dubbel !!!
Cita messaggio
#3

Dipende che birra ti piace!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(15-06-2013, 09:47 )alebar Ha scritto:  Dopo la prima esperienza con lager premium uscita bevibile causa temperarure... Sto travasando una Speciale Bohemian Pilsner, 600g di zucchero e 500g di malto light, 1042 iniziali e ora dopo 6 giorni 1013 sempre tra 21 e 22 gradi.
L'assaggio è stato molto positivo ne avrei messo un boccale in frigo subito!

Che mi consigliate come prossima da bere circa a ottobre? Potrei farla gia sta settimana!
Ciao!!! Birra07

scegli birre ad alta fermentazione, sicuramente le due birre lager e pils le ai fatte ad alta e non sono delle vere lager e pils.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

se la vuoi bere per ottobre quasi ogni belga ti è preclusa....io andrei di Ipa,bitter oppure mild Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Dipende dai gusti...Io ho trovato un ottimo feeling con i kit brewferm. Se hai temperature intorno ai 20 gradi potresti provare una triple o una gran cru. Pronte per la fine del 2013.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

Grazie a tutti, credo proverò la Brewmaker Premium India Pale Ale che è ad alta fermentazione poi se dovrò aspettare di più per berla aspetterò!
Cita messaggio
#8

Almeno tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(15-06-2013, 07:10 )paoperry Ha scritto:  Dipende dai gusti...Io ho trovato un ottimo feeling con i kit brewferm. Se hai temperature intorno ai 20 gradi potresti provare una triple o una gran cru. Pronte per la fine del 2013.

Il problema infatti è quello....che se le vuole pronte per dopo l'estate è troppo tardi per le belghe Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Comunque la prima birra, Lager premium col lievito che era nella confezione, 700g di zucchero e temperature sfortunate durante l'alta fermentazione che è durata 3 settimane e imbottigliata con fg 1008 (di più non scendeva) è diventata una buona weizen!
Anche se non c'entra nulla con la lager come prima birra mi ritengo soddisfatto visto che non è da buttare via!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)