Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Troppa schiuma???
#1

Salve, premetto che è la 4° birra che faccio. Le prime 2 sono ottime (la 3° ancora è in maturazione).

Qualche giorno fà ho preparao una Stout (della Cooprs) quando l'ho messa nel fermentatore mi ha fatto un sacco di schiuma, ho aspettato un po prima di aggiungere il lievito ma nulla.
Ha cominciato immediatamente a fermentare tanto che l aschiuma è uscita fuori dal gorgogliatore...
E' Normale? O il Kit era avariato?

Ora gorgoglia pacificamente :-D

Grazie B.
Cita messaggio
#2

È normale! Dipende anche da cosa hai messo! L'importante che il gorgogliatore l' hai lavato e santificato bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(13-06-2013, 08:15 )Belux Ha scritto:  Salve, premetto che è la 4° birra che faccio. Le prime 2 sono ottime (la 3° ancora è in maturazione).

Qualche giorno fà ho preparao una Stout (della Cooprs) quando l'ho messa nel fermentatore mi ha fatto un sacco di schiuma, ho aspettato un po prima di aggiungere il lievito ma nulla.
Ha cominciato immediatamente a fermentare tanto che l aschiuma è uscita fuori dal gorgogliatore...
E' Normale? O il Kit era avariato?

Ora gorgoglia pacificamente :-D

Grazie B.

può capitare, pulisci e sanifichi il gorgogliatore

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(13-06-2013, 09:17 )toscanos Ha scritto:  può capitare, pulisci e sanifichi il gorgogliatore



Si tutto lavato e sanificato, solo che la troppa schiuma, cosa mai successa nelle precedenti 3 birre, mi ha un po preoccupata.
Poi dopo poche ore si è messa a gorgogliare in modo talmente violento che è traboccata dal gorgogliatore.

Ma ora sembra che vada tutto bene.

Grazie Belux.
Cita messaggio
#5

un'altra signorina? tocca cominciare a moderare i commenti qui sopra Big Grin comunque si, non preoccuparti, a volte i fermentatori e i gorgogliatori sono un bel po maleducati Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Magari maschio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

ha parlato al femminile Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Birra07
E' Femmina Una Buona Nera
Birra05
Cita messaggio
#9

ahahahahaah pensavo che il preoccupatA era riferito a te al femminile non alla birra Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

A me è successo con l'ultima birra prodotta, ma dopo 48 ore il fenomeno è rientrato. Sanifica sempre tutto x bene.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alef
17-06-2020, 10:20
Ultimo messaggio da valee84
24-01-2013, 04:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)