Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Riattivazione lieviti
#1

Ciao!!!Ieri sera prima imbottigliata (e sarà tutta da scoprire), e seconda cotta con un dubbio...
Ho aggiunto al fermentatore il lievito che avevo fatto riattivare con acqua e zucchero dopo due ore (per via della temperatura che non scendeva) non aveva proprio un bel aspetto... mi devo proccupare???posso rimediare???
Cita messaggio
#2

Che temperatura ai inoculato

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Il fermentatore era tra i 20 e i 22!!!
Cita messaggio
#4

è perfetta !!!
Cita messaggio
#5

in queste 2 ore il fermentatore è rimasto chiuso si?
La temperatura è perfetta!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Il mio dubbio non era la temperatura!! Considerato che ho aspettato due ore perché fosse perfetta!!il dubbio era il lievito che ho aggiunto che stava in riattivazione da due ore e aveva proprio in aria strana! Si era attaccato al bicchiere!!!!
Cita messaggio
#7

(06-06-2013, 12:34 )Fedcom Ha scritto:  Il mio dubbio non era la temperatura!! Considerato che ho aspettato due ore perché fosse perfetta!!il dubbio era il lievito che ho aggiunto che stava in riattivazione da due ore e aveva proprio in aria strana! Si era attaccato al bicchiere!!!!

Stava mangiandosi anche il vetro!!!

Non so se può essere un problema, aspettiamo info da più esperti!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#8

Non credo. ... io comunque mi trovo meglio con la riattivazione in fermentatore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Considerato che la prima cotta (piu o meno stessa procedura)ha fermentato solo tre giorni!! Non è che il lievito non abbia fatto fino in fine il suo lavoro perché attivato troppo presto??
Cita messaggio
#10

Se ti fa stare più tranquillo, tieni monitorata la densità

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)